Arriva dal Liverpool: la conferma che sorride al Milan

Un grande colpo nel mirino del Milan, i rossoneri assaltano il bomber del Liverpool: scenari favorevoli

Due grandi appuntamenti da non fallire, per il Milan, per provare a dare un senso diverso al finale di stagione, tra campionato e coppa Italia, sono nei pensieri di tutto l’ambiente rossonero. In tre giorni, con l’Atalanta prima e con l’Inter poi, la squadra di Conceicao si gioca sostanzialmente le ultime carte di un certo rilievo sul campo. Mentre al di fuori sono in atto già grandi movimenti per mettere le basi per un futuro che si spera più roseo, rispetto alle prospettive attuali.

Era un Milan molto ambizioso, quello di questa stagione, ma i fatti hanno dato torto ai rossoneri, che non sono riusciti a vivere una stagione all’insegna del rendimento sperato. Gli errori commessi sono stati numerosi, i rimpianti sono altrettanti, per un potenziale che era comunque di alto livello ma non è stato sfruttato a dovere. E ora, l’obiettivo è quello del grande rilancio.

Con un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore, si andrà a caccia di una ricostruzione di alto profilo. Mentre la società sta impostando la prima mossa fondamentale, quella del nuovo profilo dirigenziale, valuta intanto già i primi nomi da provare ad acquistare in estate. Arrivano conferme sulla possibilità di un grande colpo dal Liverpool.

Darwin Nunez, addio deciso al Liverpool: il Milan ci riprova

Già in inverno, il Milan era stato segnalato come interessato a Darwin Nunez. E la cosa potrebbe tornare d’attualità a breve, dato che dall’Inghilterra arrivano ormai rumours costanti sull’addio dell’uruguaiano ai ‘Reds’.

Darwin Nunez
Darwin Nunez, addio deciso al Liverpool: il Milan ci riprova – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

In un Liverpool lanciato a diventare campione d’Inghilterra, il contributo dell’attaccante è stato marginale. Il giocatore non è mai entrato pienamente nelle grazie dell’allenatore Arne Slot e ora il club valuta una possibile cessione. Per il Milan può esserci una opportunità importante, anche se la concorrenza è tanta, tra diversi club di Premier League altrettanto interessati. La valutazione del giocatore si aggira sempre intorno ai 45 milioni di euro, da capire se il Liverpool sarà aperto a una formula di acquisto temporaneo.

Milan, Abraham e Jovic alla riscossa ma non basta: doppio addio

Nonostante abbia avuto un rendimento claudicante negli ultimi tempi, il Milan punterà comunque su Gimenez per il reparto avanzato, considerato l’importante investimento di gennaio per il messicano. Per altri, invece, sarà il momento di fare le valigie.

Abraham e Jovic
Milan, Abraham e Jovic alla riscossa ma non basta: doppio addio – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

In questa fase, Abraham e Jovic sono stati più brillanti e hanno provato, con qualche gol pesante, a guadagnarsi la riconferma. Ma nonostante i loro sforzi, sia l’inglese che il serbo dovrebbero salutare. Il primo non sarà riscattato dalla Roma, per il secondo sarà il caso di guardarsi intorno da free agent.

Gestione cookie