Addio Milan, maxi offerta dal top club europeo: rossoneri con le spalle al muro

Il Milan potrebbe essere costretto a dire addio ad uno dei suoi uomini più importanti. Il top club europeo è pronto a presentare un’offerta irrinunciabile.

Un’estate da batticuore attende il Milan. Con la qualificazione alla prossima Champions League ormai svanita nel nulla, i rossoneri si preparano a un mercato che potrebbe riservare brutte sorprese. Per far quadrare i conti, il club sarà costretto a dire addio ad almeno uno dei suoi uomini chiave, e il toto-nomi è già partito.

Il pensiero di perdere un top player fa tremare i tifosi, ma la realtà è che nessuno sembra al sicuro quando sul tavolo arriva un’offerta da capogiro.

I riflettori sono puntati su Theo Hernandez, il cui rinnovo è fermo in un limbo, e su Mike Maignan, altro pezzo da novanta con un futuro ancora tutto da scrivere. Ma il colpo di scena potrebbe arrivare da un nome meno scontato.

Il Manchester City, infatti, ha messo gli occhi su una delle poche luci in una stagione rossonera piena di ombre: Tijjani Reijnders. Una proposta irrinunciabile potrebbe cambiare le carte in tavola, e il Milan si ritrova con il fiato sospeso.

Il Manchester City vuole Reijnders: pronta un’offerta da 50/60 milioni di euro

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Manchester City è pronto a fare sul serio per Tijjani Reijnders. Si parla di un’offerta tra i 50 e i 60 milioni di euro, una cifra che metterebbe il Milan con le spalle al muro.

L’ex AZ Alkmaar, che ha appena rinnovato fino al 2030, è stato una delle note più liete della stagione rossonera. Tecnica, visione di gioco e personalità: Reijnders ha tutto per brillare, e Pep Guardiola sembra averlo notato.

Reijnders triste
Tijjani Reijnders, il Manchester City è pronto alla maxi offerta (LaPresse) – spaziomilan.it

La mancata qualificazione alla Champions League potrebbe essere decisiva. Il Milan vorrebbe costruire la squadra del futuro attorno a Reijnders, ma il voler giocare la Champions potrebbe convincere l’ex AZ Alkmaar a salutare l’Italia.

Anche il Manchester City è però tutt’altro che certo di giocare la prossima Champions League visto l’attuale sesto posto in classifica. Il Milan potrebbe dunque essere costretto a tifare contro Pep Guardiola per non rischiare di perdere una delle poche note positive della stagione rossonera.

Champions League-Milan: un’assenza che cambia tutto

La Champions League è il grande rimpianto del Milan in questa stagione. Non solo per il prestigio, ma per le entrate economiche che avrebbe garantito. Senza quelle risorse, il club deve fare i conti con un bilancio ballerino, e la cessione di un top player diventa quasi inevitabile. È un circolo vizioso: meno introiti, meno possibilità di trattenere i migliori.

Reijnders esulta
Tijjani Reijnders, senza Champions l’addio è possibile (LaPresse) – spaziomilan.it

Reijnders, in questo senso, rappresenta un caso emblematico. Arrivato con aspettative moderate, si è rivelato una pedina fondamentale, un faro nel centrocampo rossonero. Perdere lui significherebbe rinunciare ad un pezzo del futuro, ma il richiamo dei milioni e della Premier League è di quelli che fanno vacillare chiunque.

Insomma, il Milan è a un bivio. L’estate sarà un banco di prova per la dirigenza, che dovrà bilanciare ambizioni sportive e necessità economiche.

Gestione cookie