L’esperienza dell’attaccante del Milan è ormai ai titoli di coda. Qualsiasi cosa accadrà tra dirigenza e panchina il giocatore saluterà.
Una stagione difficile e diversi giocatori che non hanno mantenuto le attese. Il Milan non ha convinto per niente quest’anno e lo dimostra il nono posto in classifica ma intanto la società valuta alcune scelte da fare e sono tanti i giocatori sul piede di partenza. Tra chi è in scadenza e chi ha ancora qualche offerta, il club sembra ormai orientato a lasciare andare via alcuni giocatori, specialmente nel reparto offensivo. Su questo era stato fatto d’altronde un importante investimento.
Mercato Milan, diversi cambiamenti in attacco
Se per Pulisic Leao e Gimenez il futuro dovrebbe essere in rossonero a meno di clamorose offerte non è lo stesso per altri giocatori del reparto offensivo e il Milan potrebbe attuare un’autentica rivoluzione in attacco con diversi giocatori ancora da valutare. In primis c’è da capire la situazione di Tammy Abraham il cui riscatto è tutto da decidere.

Sul giocatore inglese pesa la questione ingaggio con la Roma che detiene inoltre il cartellino del giocatore. Insomma una situazione problematica e stessa sorte per Luka Jovic a cui difficilmente – nonostante le ultime prestazioni – verrà rinnovato il contratto. Se per loro c’è ancora qualche dubbio non ci sono dubbi su Chukwueze e l’esterno nigeriano – a prescindere dal prossimo allenatore del Milan – saluterà a fine anno.
Futuro Milan, la cessione è certa
Il Milan ha investito qualche anno fa quasi 30 milioni per Chukwueze arrivato come grande rinforzo della sessione estiva ma la realtà è che il giocatore non ha mai offerto grandi prestazioni e ormai è finito fuori dai radar anche con Conceicao. Nonostante le difficoltà il giocatore ha ancora mercato e appare plausibile un suo ritorno nella Liga.

Secondo quanto riporta Calciomercato.com su Chukwueze ci sono Betis Siviglia e Real Sociedad ed entrambi i club valutano il giocatore africano come un opzione piuttosto intrigante. Il Milan è aperto alla cessione e il nuovo direttore sportivo avrà il compito di liberarsi di un giocatore che – nella realtà dei fatti – si è rivelato ‘inutile’ nella causa rossonera.
Visto il rischio di minusvalenza la società potrebbe decidere di cedere Chukwueze in prestito con diritto o obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro e l’affare Chukwueze sembra ormai certo, il giocatore saluterà Milano molto probabilmente.