Il Milan ha già pronto il piano in caso di addio a fine stagione di Mike Maignan. L’erede del francese arriverebbe dal campionato italiano.
Ultimo mese di stagione per il Milan di Sergio Conceicao che in queste ultime settimane cercherà di salvare il salvabile. La Coppa Italia, con la semifinale di ritorno contro l’Inter, non può che essere la priorità. Al tempo stesso però non si vuole nemmeno sfigurare – non più di quanto già fatto – in campionato.
Tra un impegno e l’altro, il club rossonero pensa però anche al calciomercato. La mancata qualificazione alla Champions League costringerà il Milan a cedere più di una pedina importante. Tra i possibili addii, complice anche un rinnovo bloccato, potrebbe esserci Mike Maignan. Ma la società non vuole farsi trovare impreparata: il post Maignan arriva dalla Serie A.
Milan, si pensa già al dopo Maignan: nel mirino c’è Caprile
Al momento la situazione Maignan resta ancora tutta da sciogliere, ma è chiaro che il Milan si stia già guardando intorno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero vorrebbe dare maggiore “italianità” all’organico, partendo dall’allenatore fino ad arrivare ai giocatori. Ecco dunque che per la porta l’attuale nome in pole position è quello di Elia Caprile del Cagliari.

Il cartellino del classe 2001 appartiene ancora al Napoli. Viste le ottime prestazione in queste settimane il Cagliari potrebbe decidere di esercitare il diritto di riscatto. Tra i due club potrebbe però inserirsi il Milan che starebbe pensando di affondare il colpo su Caprile nel caso in cui la cessione di Maignan dovesse concretizzarsi.
Calciomercato Milan, la priorità è conoscere il campionato italiano
Dopo i tanti colpi esteri poi rivelatisi errati, il Milan sembra pronto a cambiare strategia. La società rossonera non vuole ripetere gli stessi errori del passato: per questo motivo l’idea è quello di puntare su profili che conoscano già il campionato italiano. Nomi pronti che non debbano metterci troppo ad ambientarsi tra le mura di Milanello.

Il nome di Caprile è solo uno dei tanti sulla lista della dirigenza. In estate tanti rossoneri, chi per esigenza di bilancio e chi per scelta tecnica, lasceranno Milano. Il Diavolo vuole dare una nuova ossatura alla squadra puntando su giocatori italiani o che comunque militino in Serie A. Il calciomercato deve ancora vedere l’alba, ma il Milan sembra avere già le idee molto chiare.