Dall’estero svelano quello che è l’addio di Virgil Van Dijk dal Liverpool, col doppio affare che riguarda l’olandese in Serie A.
Il Milan finisce coinvolto in quelle che sono le voci di calciomercato svelate da Fichajes.net, con il mancato rinnovo di Van Dijk che sta alimentando sempre di più le voci del suo futuro trasferimento lontano da Anfield Road.
Sono circolati oltretutto alcuni rumors che hanno visto Van Dijk come soluzione a sorpresa per i club di Serie A e che però vede l’insormontabile ostacolo legato all’ingaggio enorme che percepisce fino al 30 giugno 2025. Un ingaggio che al Liverpool non vedrà accordi sul rinnovo e che invece, stanno vedendo il Liverpool puntare al doppio affare dalla Serie A.
Calciomercato: Van Dijk lascia il Liverpool, niente rinnovo
Niente rinnovo per Van Dijk, col calciatore che dopo l’annata vissuta tra alti e bassi considerando il primo posto che vede i Reds lanciatissimi verso il titolo della Premier League, che si contrappone però alle eliminazioni tra coppa e Champions League, con la recente finale vinta dal Newcastle dell’ex Milan, Sandro Tonali.
Il Liverpool, separandosi anche da Mohamed Salah, darà vita ad una rivoluzione all’Anfield. Una rivoluzione che vede il doppio affare dalla Serie A che riguarda il centrale olandese.
Salutando Van Dijk, che probabilmente finirà al Bayern Monaco di Vincent Kompany, il Liverpool punterà al doppio colpo da Milano per il nuovo difensore al posto del centrale olandese.
Via Van Dijk: doppio colpo dalla Serie A per il Liverpool
Sull’asse Milano-Liverpool, il colpo svelato dalla Serie A per i Reds. Si tratta infatti di Stefan de Vrij, sponda Inter, con un olandese che sostituisce l’altro, ma non si fermerà al colpo gratuito il Liverpool. Approfittando dell’affare a costo zero dall’Inter, si fermerà a Milano anche per un sondaggio su chi dal Milan è in uscita, probabilmente, nel corso della prossima estate. Il Liverpool starebbe valutando infatti l’idea di riportare in Premier League il centrale rossonero Fikayo Tomori.

Milan: le cifre dell’affare col Liverpool
Qualora il Milan dovesse decidere di cedere Tomori, che arriverebbe ai Reds in cambio di Van Dijk che è in uscita a zero, non arriveranno sconti. Così come per la Juventus, le cifre non cambieranno e il Milan vorrà incassare sull’ex Chelsea una trentina di milioni almeno, così da rifinanziarsi poi per il colpo in arrivo sul nuovo difensore da prendere e da affiancare a Pavlovic, nella nuova gestione che sarà di Max Allegri o di chi arriva al posto di Conceicao nella prossima stagione.