Arriva un assist importante al Milan Futuro per la salvezza: i giovani rossoneri hanno una grossa opportunità domani
Se il Milan prima squadra non se la passa benissimo, lo stesso si può dire anche del Milan Futuro, se non peggio. Anzi, sicuramente peggio. L’U23, al suo primo anno di vita, in questo momento è virtualmente retrocesso in Serie D: è penultimo in classifica, con soli 20 punti come il Legnago, e ha solo due punti in più del Sestri Levante ultimo. Un disastro completo, complice anche la decisione, piuttosto strana, di affidare il progetto a Jovan Kirovski, sconosciuto amico di Ibrahimovic conosciuto ai tempi di Los Angeles.
La Serie C è un campionato difficile ed è necessario conoscerlo a fondo per poter fare un buon lavoro. C’è stato un altro grave errore: la scelta di Daniele Bonera allenatore (esonerato poi troppo tardi in favore di Massimo Oddo), con Ignazio Abate, autore di un lavoro straordinario con la Primavera, lasciato andare alla Ternana (che è nello stesso girone dei rossoneri ed è in lotta per la promozione). Oggi però è arrivato un bel assist per i giovani rossoneri.
Lucchese penalizzata: Milan Futuro-Perugia è già decisiva
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Lucchese con sei punti di penalizzazione: questo significa che la squadra toscana passa da 31 a 25 punti e occupa il quintultimo posto in classifica. Il Milan Futuro, quindi, a soli tre punti di distacco, vede accorciarsi le distanze e può puntare a rientrare in corsa per i Play-Out. Ad oggi, è l’unico obiettivo concreto per evitare una clamorosa retrocessione.

A questo punto diventa molto importante, se non addirittura decisiva, la partita di domani alle 15:00 contro il Perugia, altra squadra in lotta per evitare i Play-Out e quindi la possibile retrocessione. Battere gli abruzzesi significa riaprire completamente la corsa, per i rossoneri sì ma anche per le altre. Ecco perché domani, in casa, la squadra di Massimo Oddo non può in alcun modo sbagliare, anche se non sarà semplice in ogni caso.