Il nuovo ds del Milan può essere Fabio Paratici, il dirigente può mettere la firma sul primo rinforzo: è un ex bianconero
Le prossime settimane saranno determinanti per il futuro del Milan. Che si gioca tanto in campo, con il tentativo di rimonta in campionato per cercare il miglior piazzamento possibile per l’Europa, non avendo ancora abbandonato del tutto le chances Champions, e con la Coppa Italia in ballo con il doppio derby di semifinale con l’Inter, ma inizia a lavorare alacremente al di fuori, per mettere le basi di un nuovo progetto. Che partirà innanzitutto dalle figure di nuovo direttore sportivo e nuovo allenatore.
In questo senso, situazione ancora aperta a qualsiasi soluzione, ma ci sono delle idee che stanno prendendo forma in maniera piuttosto consistente. La sensazione netta degli ultimi giorni è che possa ricomporsi la coppia Paratici-Allegri come alla Juventus. Il dirigente appare il favorito, nel casting che sta portando avanti Furlani, come innesto nel gruppo dirigenziale, con il tecnico livornese sempre più vicino al ritorno in rossonero a oltre un decennio di distanza.
L’accoppiata sarebbe garanzia di un Milan che possa puntare in alto, con un mercato di un certo spessore. E il primo rinforzo che avrebbe in mente l’ex dirigente dei torinesi sarebbe proprio uno storico ex della Juventus.
Milan, Paratici mette nel mirino Bentancur: il centrocampista è gradito ad Allegri
Stando ad alcune indiscrezioni, Paratici sarebbe al lavoro per verificare la fattibilità dell’arrivo al Milan di Rodrigo Bentancur, il cui futuro è in bilico.

L’uruguaiano ha vissuto stagioni importanti al Tottenham, ma la sua conferma è ancora tutta da scrivere. Secondo quanto riporta in Inghilterra ‘TBR Football’, Paratici vorrebbe piazzare il blitz per riportarlo in Italia. Trattandosi di un tipo di giocatore gradito ad Allegri, potrebbe essere il centrocampista ideale per rafforzare il reparto.
Milan su Bentancur, ma il Tottenham non molla: la situazione
Nelle prossime settimane dunque potrebbe infiammarsi l’asse tra Milano e Londra, ma per il Milan ci sarà da monitorare con attenzione tutti gli sviluppi. Il Tottenham infatti non intende arrendersi.

Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2026, gli ‘Spurs’ vogliono far partire i negoziati per il rinnovo, intendendo trattenerlo. Se le cose non dovessero andare a buon fine e ci fosse la fumata nera, si passerebbe poi a negoziare una cessione a cifre convenienti. A un anno dalla scadenza, la sua valutazione di mercato di circa 30 milioni sarebbe destinata a scendere e questo sarebbe un fattore favorevole per i rossoneri.