Nuovo allenatore, il Milan sfida la Juve: Pioli può dare una grossa mano

In casa Milan si pensa al presente ma anche e soprattutto al futuro. Il club rossonero ha le idee chiare sul da farsi e cosa fare nello specifico.

Il futuro di Sergio Conceicao al Milan è ancora tutto da decifrare e si valuterà fino alla fine il suo modo di porsi e il suo lavoro in panchina. Per ottenere la permanenza – oltre alla questione Coppa Italia – è prioritario raggiungere il quarto posto in classifica, priorità da parte della società per questioni di bilancio. Conceicao ha già vinto la supercoppa italiana ma il suo Milan talvolta ha seguito le orme di quello di Fonseca, alle prese con costanti e preoccupanti alti e soprattutto bassi.

Futuro panchina Milan, un nome stuzzica più di tutti

A dire il vero le chance di permanenza di Sergio Conceicao appaiono quindi ridotte al lumicino e ormai già si fa il toto allenatore per capire chi sostituirà il portoghese, come sottolinea Sportmediaset l’ideale sarebbe puntare su un italiano e ci sono tanti nomi nel mirino. La pista Antonio Conte è interessante ma complicata, l’allenatore è al momento sotto contratto con il Napoli e i costi sia di ingaggio che di eventuale mercato non appaiono contenuti, anzi tutt’altro.

Conceicao Milan serio
Futuro panchina Milan, un nome stuzzica più di tutti (Ansa) SpazioMilan

C’è anche la possibilità di ‘scommettere’ e ci sono idee come ad esempio Vincenzo Italiano ma c’è un nome che stuzzica più di tutti ed è un allenatore che metterebbe d’accordo sia tifosi che società, pronta comunque a puntare su un tecnico che lancia e punta molto sui giovani piuttosto talentuosi. Parliamo nello specifico dell’allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi, tecnico che più volte in passato ha rimarcato la fede rossonera.

Occhio Milan, si lavora per la panchina

Secondo quanto riporta Calciomercato.com uno dei nomi più che stuzzica la panchina rossonera è l’allenatore italiano, ex Brighton. Il tecnico non sente la necessità di tornare in serie A, ha appena cominciato il progetto con il Marsiglia ma una chiamata seria del Milan potrebbe far davvero vacillare le sue certezze.

De Zerbi applaude
Occhio Milan, si lavora per la panchina (Ansa) SpazioMilan

Oltre al Milan su De Zerbi c’è anche l’interesse della Juve con Giuntoli che non vorrebbe allenatori a stagione in corso anche per provare un assalto all’ex Sassuolo. Occhio quindi alla sfida Juve Milan per De Zerbi con i rossoneri che potrebbero sperare nell’aiuto di Stefano Pioli. L’ex rossonero infatti è attualmente in Arabia Saudita ma è un nome che intriga molto i vertici bianconeri.

Mario Tramo

Mi chiamo Mario Tramo e sono da diverso tempo un giornalista sportivo. Grande appassionato di calcio, ma non solo. Seguo con grande attenzione anche tennis, basket e Formula 1. Coltivo questa passione da tempo e il mio obiettivo è provare a crescere sempre di più in questo mondo. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera n.170424
Gestione cookie