Mondo Milan in lutto, addio all’ex calciatore: aveva solo 35 anni

Ennesima tragedia che colpisce il mondo del calcio. Una dura notizia per tutti coloro che lo conoscevano bene.

Quando una persona viene a mancare è sempre una brutta notizia, specialmente quando parliamo di una persona piuttosto giovane e che ha ancora una lunga vita da affrontare. Nelle ultime ore il mondo del calcio e in generale dello sport piange per un triste addio, un lutto che nessuno voleva realmente conoscere. La notizia del suo addio ha sconvolto i tifosi.

E’ arrivata nelle ultime ore la notizia della morte di Luca Lodetti, ex giocatore e grande appassionato di sport. L’uomo è venuto a mancare per una grave malattia all’età di 35 anni, ancora nel pieno quindi della sua vita. Una notizia piuttosto triste e che colpisce anche il mondo del calcio italiano e anche il mondo Milan.

Il calcio lombardo e bergamasco è in lutto per questa morte. A Lodetti una grave malattia era stata diagnosticata solo a Febbraio 2024 ma dopo solo 1 anno purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta. Una brutta notizia per Luca che aveva un figlio di 2 anni e che lascia sgomento e dolore attorno alla sua famiglia, e non possiamo che porgergli le nostre condoglianze. Tra le altre cose Luca Lodetti ha infatti giocato anche nel Milan.

Lutto in casa Milan: lo hanno allenato anche Evani e Galli

Una notizia drammatica, Luca ha giocato nelle giovanili prima dell’Atalanta e poi del Milan dove ha giocato dagli Allievi fino alla Primavera, squadra rossonera allenata anche da ex leggende come Alberico Evani e Filippo Galli. Dopo questa esperienza la serie D e ha militato in squadre come la Tritium, la Pro Sesto, Alzano Cene, Colognese, Mezzolara e Legnago. Da segnalare anche un’esperienza nel campionato maltese al Marsaxlok e poi nel 2015 al Naxxar Lions.

tifosi Milan
Mondo Milan in lutto, addio all’ex calciatore: aveva solo 35 anni (Ansa) SpazioMilan

Il funerale dell’ex giocatore si terrà alle ore 15 e si terrà nella chiesa di Brembate Sopra. Luca Lodetti era appassionato di calcio ma anche di ciclismo e recentemente aveva anche fondato una squadra a livello dilettantistico, la Truck Consult Team, aperto nel 2019 e che lo aveva portato a lasciare il mondo del calcio.

Dopo il calcio l’uomo aveva dedicato la sua vita al ciclismo e in generale ad altri sport, era molto legato allo sport e in molti hanno salutato con tristezza la morte di quest’uomo che lascia un figlio di due anni, la madre Patrizia, il padre Ernesto e i fratelli Ivan e Sebastiano. Un lutto terribile per il mondo del calcio.

Gestione cookie