L’avventura al Milan di Theo Hernandez potrebbe prendere una clamorosa svolta. La possibile ipotesi ha lasciato tutti sorpresi.
L’estate del Milan si prospetta rovente sotto diversi aspetti. L’attuale stagione rossonera si è rivelata chiaramente al di sotto delle aspettative. I tifosi chiedono uno scossone e la sensazione è che al termine della stagione questo scossone arriverà. In molti faranno le valigie, a partire dall’allenatore fino ad arrivare a molti giocatori.
Non sono da escludere alcune cessioni illustri. Il nome che più di tutti sta facendo discutere è senza dubbio quello di Theo Hernandez: il terzino francese è la faccia di questo Milan altamente insufficiente. Il suo contratto in scadenza nel 2026 fa pensare a due sole ipotesi: il rinnovo – molto improbabile – o l’addio in estate. Nelle ultime ore sta, però, prendendo quota uno scenario totalmente inaspettato.
Theo Hernandez vuole restare al Milan: da non escludere la permanenza senza rinnovo
L’intenzione di Theo Hernandez appare abbastanza chiara: restare al Milan. Il club rossonero, però, spingerebbe per una sua cessione soprattutto per non perdere il giocatore tra un anno a zero. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, non sarebbe da escludere la clamorosa permanenza anche senza rinnovo.

Si tratterebbe sicuramente di un’ipotesi tutt’altro che soddisfacente per il Milan. Perderebbe eventualmente Theo a parametro zero rappresenterebbe un danno economico non da poco. Con il rinnovo in stallo, il Diavolo vorrebbe cedere il suo numero 19 in estate per guadagnarci qualcosa.
Al momento, dunque, le parti sembrano avere idee ben diverse. Le prossime settimane saranno decisive, ma è chiaro che va trovata quanto prima una quadra che possa risolvere la situazione.
Il Milan pensa già al dopo Theo: il primo obiettivo è De Cuyper
Il futuro di Theo Hernandez è ancora tutto da decifrare, ma il Milan non vuole di certo farsi trovare impreparato. Se l’ex Real dovesse fare i bagagli a fine stagione, il club rossonero si fionderebbe subito sul mercato e il primo nome sulla lista è quello di Maxim De Cuyper del Club Brugge.

Secondo quanto riportato da Luca Bianchin, il terzino belga è stato già contattato dal Milan. La sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro e il Milan, vendendo Theo Hernandez, non avrebbe troppi problemi nello spendere questa cifra.
C’è da battere la concorrenza della Premier League, ma il Diavolo è fiducioso. Prima, però, c’è da risolvere la questione Theo Hernandez.