Milan, salta Tare: scelto il nuovo ds

Colpo di scena in casa Milan nella scelta del nuovo direttore sportivo: non sarà Igli Tare

Sembrava tutto fatto per l’approdo in rossonero di Igli Tare. E invece – salvo clamorose sorprese – non sarà il dirigente ex Lazio il nuovo direttore sportivo del Milan.

Nonostante la rocambolesca vittoria di Lecce, in casa Milan si continua a pensare al futuro. Un futuro che passerà per un mercato particolarmente movimentato, ma non solo. Nei prossimi mesi il club rossonero cambierà allenatore, ma prima di tutto individuerà un nuovo dirigente da inserire nell’organigramma tecnico societario. L’identikit è quello di un direttore sportivo capace di agire e trecentosessanta gradi. Quindi, da un lato lavorare sul mercato in entrata (e in uscita), dall’altro interfacciarsi con la società e soprattutto gestire il gruppo, in particolar modo nei momenti di maggiore difficoltà nell’arco della stagione.

Sono ore frenetiche in casa Milan per quanto concerne la scelta di questa importante figura. Nei giorni scorsi aveva preso quota l’ipotesi rappresentata da Igli Tare. L’ex attaccante albanese, reduce dalla lunga e importante esperienza da direttore sportivo della Lazio, è in attesa della chiamata giusta per ripartire. Sembrava essere il favorito per diventare il nuovo uomo mercato del Milan, ma nelle ultime ore la situazione è decisamente cambiata.

Milan, colpo di scena per il nuovo direttore sportivo

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la scelta del nuovo direttore sportivo da parte del Milan non avverrà a brevissimo. L’amministratore delegato Giorgio Furlani infatti è in procinto di incontrare ben quattro candidati da qui a qualche settimana. Per il futuro del Milan, infatti, potrebbero essere decisivi i prossimi quindici giorni.

Igli Tare
Milan, salta Tare: scelto il nuovo ds (LaPresse) – spaziomilan.it

Tra gli incontri in agenda c’è anche quello con Igli Tare, il quale resta comunque in corsa, ma non è il solo sulla lista. Al Milan non dispiace neanche l’ex Juventus Fabio Paratici, ma nelle ultime ore sono emerse due piste decisamente più “esotiche”. Il primo nome è quello di Markus Krosche, ex centrocampista classe ’80 del Paderborn. Ha lavorato al Lipsia dal 2019 al 2021 e da tre anni è il responsabile di mercato dell’Eintracht. Tra i suoi colpi più importanti c’è sicuramente Marmoush, di recente venduto al Manchester City.

Più concreta la pista che porta al brasiliano Thiago Scuro, attuale direttore generale del Monaco. Nel principato dall’estate del 2023, ha riportato i monegaschi in Champions League grazie al secondo posto in campionato della passata stagione. Insomma, Paratici e Tare rappresenterebbero le scelte più forti, ma occhio a possibili colpi di scena.

Gestione cookie