Milan, infortunio in Nazionale: salta l’allenamento

Ansia in casa Milan per l’infortunio del top player in nazionale: le ultime indiscrezioni preoccupano i tifosi

Al Milan si tiene il fiato sospeso per la sosta nazionali. Un big rossonero non è al meglio e la sua assenza all’ultimo allenamento con la nazionale non è passata inosservata ai suoi tifosi.

Il problema? Un fastidio al polpaccio che si trascina dalla partita di Serie A contro il Como, quando è stato obbligato a lasciare il campo all’intervallo.

Milan, Theo si ferma: l’infortunio in nazionale preoccupa

Parliamo proprio di Theo Hernandez. In un primo momento si era pensato a una scelta tecnica di Sergio Conceicao, ma poi si è capito che Theo ha chiesto il cambio al suo mister proprio per non forzare. E adesso questo fastidio continua a dargli abbastanza noia.

Theo Hernandez
Milan, Theo si ferma: l’infortunio in nazionale preoccupa (LaPresse) – spaziomilan.it

Non abbastanza da impedirgli di rispondere alla chiamata della Nazionale, ma comunque sufficiente per costringerlo a saltare la seduta di ieri a Clairefontaine. Dalla Francia provano a gettare acqua sul fuoco: L’Equipe parla di un’assenza precauzionale e di un recupero rapido, addirittura previsto già per la seduta di allenamento di quest’oggi.

Ma in casa Milan la preoccupazione resta. I tifosi sanno quanto sia fondamentale Theo per la squadra, soprattutto in questa fase della stagione, e il pensiero di vederlo forzare un rientro per poi peggiorare la situazione non lascia tranquilli.

Caso Theo, resterà in nazionale o tornerà a Milano?

In questi casi il confine tra “piccolo fastidio” e “problema più serio” è sempre molto sottile. Il Milan sta seguendo la situazione da vicino, in contatto con lo staff medico della Francia, per capire se il terzino possa davvero giocare con i Bleus nei quarti di Nations League o se sia il caso di richiamarlo a casa.

Theo Hernandez infortunati
Caso Theo, resterà in nazionale o tornerà a Milano? (LaPresse) – spaziomilan.it

La speranza di tifosi e società è che si tratti solo di una precauzione e che già nei prossimi giorni, o addirittura ore, Theo possa tornare a lavorare con il gruppo. Perché una cosa è certa: nessuno vuole correre rischi inutili, né il Milan né la Francia, specie in un momento delicatissimo del campionato.

Anche perché, se c’è una cosa che i rossoneri hanno imparato, è che perdere un big comeTheo Hernandez, nonostante i tanti bassi e i pochi alti della stagione in corso nei momenti chiave della stagione può costare caro.

Gestione cookie