Attimi di forte apprensione quelli che si registrano nella settimana a Casa Milan, considerando gli importanti impegni che arrivano dopo la sosta.
Il Milan ha mandato a giocare i suoi calciatori nelle rispettive Nazionali e nel corso della giornata di ieri è arrivata una notizia non proprio felicissima per i rossoneri, considerando che domenica sera c’è l’appuntamento al Diego Armando Maradona, prima della Coppa Italia contro l’Inter.
Non proprio una passeggiata per Sergio Conceicao, che già non se la passa benissimo per i risultati che non arrivano in campo, figurarsi poi se perde anche uno dei suoi titolarissimi. Presto, a Milanello, saranno confermati i tempi di recupero su quello che rischia di essere un serio problema per i rossoneri, di fronte all’assenza negli importanti appuntamenti che arrivano.
Infortunio in Nazionale, Milan in apprensione: le condizioni
È uscito zoppicando dal campo per infortunio, il calciatore del Milan che rischia di dare poi forfait dopo l’impegno in Nazionale.
Uno dei calciatori più importanti della rosa di Sergio Conceicao rischia di restare fuori dalle scelte e non più per le rotazioni che lo stesso tecnico portoghese stava pensando in vista del doppio appuntamento tra campionato e Coppa Italia.
Si tratta del Bebote Santi Gimenez, calciatore che ha giocato giocato la sfida contro il Panama uscendone malconcio. Seppur non risulta essere nulla di grave, il Milan vorrà valutarlo da vicino attraverso quelli che sono gli esami strumentali che confermeranno l’entità del suo infortunio, sperando possa trattarsi di un solo affaticamento e sul quale, a quel punto, recupererà smaltendo il problema nel corso di questi giorni a Milanello.

I tempi di recupero sull’infortunio di Gimenez: Napoli e Inter nel mirino
Rischia di saltare per infortunio il Napoli, Santiago Gimenez, andando in panchina in via precauzionale, oppure proprio venendo escluso per lavorare a Milanello sul suo recupero in vista dell’Inter. Come spiegano da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essersi trattato di semplice affaticamento per Gimenez. Il Bebote vuole essere al 100% quantomeno per il derby e così come l’Inter, che deve valutare le condizioni di Lautaro e di Dumfries, con Thuram che sembra invece arruolabile, anche il Milan deve fare i conti con i suoi problemi che arrivano in questo periodo di sosta per le Nazionali.

Milan, le ultime sull’impiego di Santi Gimenez dopo il problema in Nazionale
Dopo il problema accusato col Messico, scivola sempre di più verso la panchina, Santi Gimenez. Il bomber messicano era già stato ipotizzato in panchina, a favore di Abraham, a causa di un rendimento non proprio all’altezza fino a questo momento. Il Bebote potrebbe cogliere occasione per lavorare al rientro della condizione, in vista di quello che sarà poi comunque l’importante appuntamento contro l’Inter. L’ipotesi è quella di vedere Gimenez in panchina e Abraham titolare domenica, per poi cambiare di nuovo le cose nell’andata del derby di Coppa Italia contro l’Inter.