Milan, è già addio con Walker? Il sostituto è un altro ex City

Il calciomercato che sarà del Milan passa inevitabilmente anche dal mancato riscatto possibile di Kyle Walker.

Il calciatore di proprietà del Manchester City non è poi così certo della sua permanenza in rossonero e molto passerà anche dal piazzamento in Champions League o meno, oltre alla guida tecnica che vorrà la sua squadra a propria immagine e somiglianza.

Come svelato infatti da Matteo Moretto, giornalista ed esperto di calciomercato, il diritto di riscatto per Walker non è poi così scontato che venga esercitato.

Calciomercato Milan: Walker può tornare a Manchester

Qualora dovesse accordarsi col Milan, per il suo riscatto, Kyle Wallker diventerebbe uno dei più pagati della rosa con i suoi 4-5 milioni di euro. E a quel punto, non più giovanissimo, il Milan si ritroverebbe in rosa e fino al 2027 proprio Kyle Walker. Ma sul mercato, con 4 anni in meno sulla sua carta d’identità, c’è un’altra opzione per la corsia di San Siro in rossonero.

Sono diverse le opzioni che il Milan valuterà, non dimenticando che c’è anche da sistemare quella che è la situazione su Emerson Royal, che non ha vissuto proprio un’annata da ricordare in positivo.

In questo momento, come fa sapere la stessa fonte, il Milan sarebbe in una fase di stand-by su Kyle Walker, che rischia di non restare in rossonero, venendo così rispedito a Manchester.

Walker
Possibile mancato riscatto del Milan su Kyle Walker – SpazioMilan (La Presse)

Le ultime sul futuro di Walker: la decisione del Milan

La decisione del Milan potrebbe essere quella di non riscattare Kyle Walker, ma risulta essere al momento, tutto molto prematuro. Non sarebbe ancora stata presa una decisione, che dipenderà molto sia dal nuovo ds che dal nuovo allenatore per i rossoneri. Alcune prestazioni dell’inglese non sono proprio state all’altezza e per quanto riguarda età, che si ricollega ad uno stipendio importante che vivrebbe in rossonero a ben 4 o 5 milioni di euro a stagione fino al 2027, fa vacillare i rossoneri.

Il sostituto di Walker: idea sull’ex Manchester City

Senza Walker, in ogni caso, il Milan dovrà andare su un altro esterno. Tempo fa, per un’ipotesi sul ritorno in Serie A, si vociferava del possibile rientro in Italia di Joao Cancelo, calciatore che in Italia ha già giocato con Inter e Juventus. Il portoghese, che a Milano si è trovato benissimo, così come a Torino, potrebbe salutare l’Al-Hilal e l’esperienza in Arabia Saudita per tornare a giocare ad alti livelli. Chissà che, dando finalmente al Milan il terzino destro che cercano, non possa tornare a Milano. L’affare dall’Al-Hilal costerebbe 15 milioni di euro circa per il suo cartellino, oltre ad un ingaggio al ribasso sul quale dovrebbe poi lavorare, in un successivo momento, la stessa società rossonera.

Gestione cookie