Il calciomercato del Milan passa dalle entrate e le uscite e in Serie A potrebbe consumarsi la cessione da 30 milioni.
Non vorrà andare verso lo sconto il Milan, tenendo fede a quelle che furono le cifre per il suo acquisto, quando lo prelevò dal club di Premier League nell’ormai lontano 2021.
In questo rush finale di stagione sono diversi i calciatori chiamati a “reagire” per tenersi il posto al Milan, altrimenti sarà cessione, che vede poi altre entrate nel corso dell’estate che sarà per il calciomercato con o senza Champions League.
Cessione da 30 milioni in Serie A: l’ipotesi in bianconero
Può finire alla Juventus per 30 milioni il centrale di difesa o comunque per cifre suppergiù di questo tipo. Fino a questo momento, la Juventus stessa, si è fatta avanti per circa 20 milioni di euro e non di più, col Milan che però non avrà alcuna intenzione di “cedere” alla trattativa al ribasso.
Oltre al fatto che, di fronte alla cessione, il Milan dovrà poi sistemarsi in difesa.
Se dovesse partire Tomori, con destinazione alla Juventus, in difesa si dovrà decidere su chi puntare con Pavlovic chiamato a cambiare rotta per diventare un leader in difesa in vista della prossima stagione con o senza Conceicao. Poi, assieme a Pavlovic, potrebbe vedersi un colpo a zero per la prossima stagione, con possibile beffa all’Inter e pure alla Juventus, per ciò che riguarda il giocatore in uscita dal Bayer Leverkusen.
Calciomercato: Tomori, riscatto o cessione? L’ipotesi in Serie A
Tomori è la primissima scelta della Juventus per la difesa che sarà nel 2026. Tornerà all’assalto in estate per l’inglese, la società bianconera, ma a quel punto starà al Milan fare una scelta. Stando a ciò che svelano da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri valuteranno se tenere o meno Tomori in queste partite che restano tra campionato e Coppa Italia, cercando di capire se il tempo per il centrale ex Chelsea, a San Siro, sia finito oppure no. E in caso di cessione, il Milan non vorrà farsi trovare impreparato.

Chi arriva al posto di Tomori: soluzione a zero dal Leverkusen
Il Milan potrebbe puntare su Tah, cercando di anticipare la concorrenza. In questa fase di stallo, dove all’estero spiegano che il Barcellona non è poi così convinto nel puntare su Jonathan Tah in uscita a zero dal Leverkusen, ecco che il Milan potrebbe mettersi d’intralcio. Il centrale tedesco, oltretutto, rientra tra le opzioni per Inter e Juventus, ma anche queste due squadre sembrano aver ragionato su altri calciatori per la prossima estate. Occhio dunque al Milan che, se dovesse partire Tomori, avrà bisogno di un nuovo difensore da inserire al centro della difesa che sarà di Fabregas, Allegri, Sarri, o addirittura di Conceicao.