Milan, Allegri ha deciso: sciolto ogni dubbio sul suo futuro

Sempre più certezze su quello che sarà il futuro di Massimiliano Allegri. La sua prossima squadra sarà proprio il Milan?

Ci sono decisamente tante nubi attorno a Milan e al futuro del club rossonero. Il Diavolo sta oggettivamente vivendo una delle stagioni peggiori degli ultimi anni, con un’eliminazione troppo prematura dalla Champions League e la quasi certezza di non giocare la prossima.

La panchina di Sergio Conceicao è in bilico più che mai e al momento appare molto difficile pensare ad una sua permanenza in vista della prossima stagione. In queste settimane stanno circolando tanti nomi di quello che potrebbe il prossimo allenatore del Milan e tra questi non si può sicuramente escludere Massimiliano Allegri.

Nelle ultime ore, intanto, sembrerebbe esserci più chiarezza su quello che sarà il futuro del tecnico toscano.

Allegri ha le idee chiare: vuole allenare in Serie A

In giornata calciomercato.com ha fatto il punto sulla situazione legata ad Allegri. Secondo il noto portale l’ex Juventus ha le idee molto chiare sul suo futuro e la priorità sarebbe quella di tornare ad allenare in Serie A. Il tecnico livornese starebbe quindi aspettando la chiamata di un club italiano e tra questi club non si può non pensare anche al Milan.

Allegri sorride
Max Allegri, la sua volontà è di allenare ancora in Serie A (LaPresse) – spaziomilan.it

Al momento le squadre maggiormente accostate ad Allegri sono proprio i rossoneri e la Roma, che quasi certamente si separerà da Ranieri – per scelta del tecnico – a fine stagione. Da non escludere, però, neanche l’Inter che potrebbe pensare ad Allegri nel caso in cui le strade con Inzaghi dovessero separarsi.

Conceicao-Milan, cosa serve per la permanenza

Che il futuro di Conceicao sia tutt’altro che certo non è sicuramente un segreto. Al momento l’opzione più concreta è quella dell’addio a fine stagione – se non addirittura prima in caso di risultati negativi – ma la permanenza non è da escludere a priori. Per assicurarsi la panchina del Milan anche per la prossima stagione sarà necessaria una missione quasi impossibile.

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao, per restare al Milan serve un miracolo (LaPresse) – spaziomilan.it

La vittoria della Coppa Italia è il primo step, ma poi servirà anche una rimonta in campionato per migliorare quantomeno le media punti delle ultime partite. Un’impresa sicuramente non semplice, ma che permetterebbe a Conceicao di restare sulla panchina del Milan. I prossimi mesi saranno dunque decisivi, ma è chiaro che sarà obbligatorio una cambio di passo.

Gestione cookie