Mercato Milan, Theo verso l’addio: il sostituto arriva dalla Serie A!

Theo Hernandez è sempre più vicino all’addio: il Milan ha già individuato il sostituito. Arriva dalla Serie A!

Il futuro di Theo Hernandez al Milan resta appeso ad un filo sottilissimo. Il rinnovo del terzino francese, dopo una serie di prestazioni negative, sembra non essere più una delle priorità della società. Infatti, il club rossonero starebbe seriamente meditando la cessione nel mercato estivo. Considerato che manca un solo anno alla scadenza del contratto, la dirigenza conta di racimolare dalla sua vendita almeno 30 milioni di euro. Soldi che il Milan investirà per l’acquisto del nuovo terzino sinistro. Nella lista, il trio rossonero composto da Furlani, Moncada e Ibrahimovic, ha cerchiato di rosso diversi profili interessanti. L’obiettivo numero uno sarebbe una rivelazione della Serie A.

Il sostituto di Theo arriva dalla Serie A: il Milan tenta l’affondo

Negli ultimi giorni, intorno al mondo Milan sta orbitando un nome specifico come successore di Theo Hernandez ed è quello di Maxim De Cuyper. Il terzino classe 2000 di proprietà del Club Brugge e nel giro della Nazionale del Belgio piace molto a Moncada. Sulle tracce del calciatore ci sarebbero anche Juventus e Arsenal, club pronti a sborsare i 25 milioni richiesti dalla società belga per il cartellino di Maxim De Cuyper.

Vista la folta concorrenza per il terzino belga, il Milan avrebbe aperto altre piste e una di queste porta alla Serie A. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Messaggero’, le alte sfere del club rossonero avrebbero puntato gli occhi su una delle rivelazioni più piacevoli di questo campionato: Nuno Tavares. Il terzino portoghese della Lazio, che questa sera scenderà sul manto erboso di San Siro per affrontare proprio il Milan, è uno dei primissimi nomi del club lombardo per far fronte all’eventuale cessione di Theo Hernandez.

Theo Hernandez fa le valigie: il Milan mette gli occhi su Nuno Tavares
Theo Hernadez verso l’addio: il Milan vuole Nuno Tavares come sostituto – (LaPresse) SpazioMilan.it

Alla sua prima esperienza in Italia, Nuno Tavares disputando una stagione esaltante e ricca di spunti interessanti. Il calciatore classe 2000 ha gamba e forza fisica, ma anche un’ottima propensione in fase offensiva. Sin qui, il terzino biancoceleste sta risultando micidiale nell’ultimo terzo di campo, come dimostrano anche i 9 assist forniti in 23 partite giocate.

A fine stagione, la Lazio di Claudio Lotito riscatterà il calciatore, attualmente in prestito dall’Arsenal. Il club biancoceleste verserà nelle casse dei Gunners circa 5 milioni di euro. Come da accordo, la squadra londinese dovrebbe assicurarsi il 40% sulla futura rivendita. Nel caso in cui Lotito decidesse di aprire ad una possibile cessione, il Milan per Nuno Tavares avrebbe bisogno di circa 25/30 milioni.

Gestione cookie