Infortunio per un titolarissimo: ansia per Milan-Inter, i tempi

L’infortunio di un titolarissimo tiene in ansia i tifosi in vista di Milan-Inter: i tempi di recupero sono chiari in vista della Coppa Italia

I derby non finiscono mai, un po’ come gli esami, nel calendario calcistico e anche nella vita. In questa stagione, sono andati meglio al Milan, che proprio grazie a un derby è riuscito a portare a casa il primo trofeo del 2025, quindi la Supercoppa italiana. Anche nell’attuale Serie A, lo score è migliore per i rossoneri, ma all’orizzonte ci sono anche due derby di Coppa Italia che potrebbero dire tanto altro.

L’Inter stavolta non vuole sbagliare, ma ha un calendario che la vede piena zeppa di impegni su tutti i fronti e che, di conseguenza porta non pochi infortuni. Anche il Milan è stato spesso in emergenza, soprattutto in difesa, ma l’uscita dalle coppe europee lascerà un po’ più tranquilla la squadra di Conceicao.

Infortunio pesante in vista di Milan-Inter: le condizioni

Nelle ultime ore non si è parlato d’altro a Milano, almeno sulla sponda nerazzurra. Gli esami strumentali hanno evidenziato che Federico Dimarco ha riportato un risentimento muscolare dopo la partita contro il Napoli. Una vera e propria tegola per l’Inter, dato che l’esterno sarà costretto a saltare il doppio impegno contro il Feyenoord.

Conceicao dà indicazioni
La Coppa Italia può essere un grande obiettivo per Conceicao (LaPresse) – spaziomilan.it

L’emergenza per Simone Inzaghi sembra maledetta sugli esterni, visto che ha perso ben 4 calciatori su 5 in rosa per due maglie in quella zona di campo. Il tecnico di Piacenza dovrà inventarsi qualcosa contro gli olandesi, che hanno già eliminato i cugini, ma c’è anche chi guarda oltre.

Dimarco recupera per il derby di Coppa Italia

La testa di molti tifosi è subito andata al derby di Coppa Italia del 2 aprile: uno dei calciatori più rappresentativi dei nerazzurri riuscirà a tornare a disposizione? In realtà, sull’argomento ci sono diversi dubbi. Sotto il profilo puramente medico, infatti, e come si può leggere dal comunicato dell’Inter, le condizioni andranno valutate giorno per giorno.

Dimarco in campo
Dimarco tenterà di recuperare già per l’Atalanta (LaPresse) – spaziomilan.it

Il problema non sembra gravissimo per cui, almeno sulla carta, Dimarco potrebbe rientrare già prima – per esempio, nella sfida prima della sosta contro l’Atalanta. Bisognerà, però, capire le risposte del muscolo e quando l’esterno tornerà in gruppo. Possiamo dire, quindi, che c’è ottimismo in casa Inter per un recupero contro il Milan, ma non la certezza del ritorno a disposizione.

Gestione cookie