Infortunio Lautaro, c’è lesione: i tempi di recupero – SKY

Milan-Inter si avvicina, ma Lautaro potrebbe non farcela per la partita di Coppa Italia: si teme un lungo stop, c’è lesione

Altro giro, altra corsa: altri due derby sono alle porte dopo quelli giocati in Serie A e quello in Supercoppa italiana. Il 2 aprile, infatti, è in programma l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Milan e Inter, una partita che potrebbe in parte raddrizzare la stagione dei rossoneri, per cui il trofeo nazionale è diventato un grande obiettivo.

Non sarà facile battere ancora una volta la capolista in campionato, ma Sergio Conceicao vuole regalare un’altra gioia dopo la Supercoppa – conquistata proprio a danno dei nerazzurri – in un’annata ricca di delusioni e che lascia la voglia di rivoluzione. Un big, però, potrebbe non essere della partita per via di un nuovo infortunio accertato in Nazionale.

Continua l’emergenza in casa Inter: si ferma il capitano

Il periodo nero dell’Inter sotto il profilo degli infortuni continua. Nelle ultime settimane, Simone Inzaghi ha dovuto fare i conti con un’importante emergenza sugli esterni, ruolo fondamentale per il suo 3-5-2. L’unico superstite era rimasto Denzel Dumfries, anche lui ora infortunato e rimandato a casa dalla Nazionale olandese.

Inzaghi in panchina
Inzaghi continua ad affrontare l’emergenza infortuni (LaPresse) – spaziomilan.it

Diversi calciatori dovrebbero recuperare dopo la sosta, ma tra questi non c’è Piotr Zielinski, che dovrà restare ai box ancora per più di un mese. E attenzione anche a Lautaro Martinez: il calciatore argentino era uscito affaticato dal big match contro l’Atalanta, ma le sue condizioni non destavano grande preoccupazione, tanto che è partito con la sua selezione.

Nelle ultime ore, però, lo staff medico ha decretato che non avrebbe potuto partecipare agli impegni dell’Albiceleste per via di un problema al bicipite femorale. Ora rientrerà a Milano e l’Inter valuterà i tempi di recupero, ma potrebbero non essere brevi.

Come sta Lautaro e cosa filtra per il derby con il Milan

È chiaro che tutto il mondo Inter sia in ansia visti i tanti impegni in programma, alcuni dei quali decisivi per questa stagione. Appena il capitano tornerà nel capoluogo lombardo, andrà capito quanto dovrà durare effettivamente lo stop.

Lautaro e Tomori
Un big può saltare Milan-Inter (LaPresse) – spaziomilan.it

La novità dell’ultima ora è che potrebbe restare fermo anche un mese se dovesse trattarsi di una lesione di secondo grado. In quel caso, ovviamente salterebbe il derby d’andata di Coppa Italia. Se, invece, si trattasse solo di affaticamento, rientrerebbe subito dopo la sosta. Il rischio è forzare i tempi e poi aggravare la situazione dell’attaccante in un momento molto delicato della stagione.

Secondo quanto riporta Sky, dall’Argentina filtra che Lautaro deve fare i conti anche con una piccola lesione. Se non dovesse essere troppo profonda, si tratterebbe di uno stop di 10-15 giorni, che lo metterebbe comunque a rischio per il derby.

Gestione cookie