Il Milan torna su Zirkzee: scambio con il Manchester United

Il Milan non molla Joshua Zirkzee: l’attaccante può essere un pezzo pregiato del prossimo calciomercato, occhio allo scambio con lo United

Il futuro del Milan balla tra diverse scelte che potrebbero cambiare in maniera sostanziale la composizione della squadra, praticamente in tutti i reparti. A gennaio, la dirigenza è intervenuta soprattutto sull’attacco, portando a Milano profili importanti come Santiago Gimenez e Joao Felix. Non è bastato, però, a cambiare del tutto i risultati ottenuti e a dare una svolta positiva alla stagione.

Dopo la conquista della Supercoppa italiana, infatti, i rossoneri sono sprofondati in una spirale negativa di risultati tra un percorso difficile in campionato e l’eliminazione dalla Champions League, nonostante un turno contro il Feyenoord che non sembrava impossibile. In futuro potrebbero esserci nuovi innesti e grandi conferme, tra cui quella di Pulisic, ma occhio di nuovo a Joshua Zirkzee.

Il Milan resta forte su Zirkee: le prospettive per la prossima estate

L’olandese ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A dopo una grande stagione con la maglia del Bologna, agli ordini di Thiago Motta. Il Milan l’ha seguito per mesi senza riuscire ad affondare il colpo, poi ci ha puntato forte il Manchester United, presentando un’altissima offerta economica ai rossoblù e al calciatore, che ha sbaragliato la concorrenza.

Zirkzee e Bruno Fernandes
Zirkzee piace al Milan e può giocare in coppia con Santiago Gimenez (LaPresse) – spaziomilan.it

Le cose in Premier League, però, non sono andate per nulla bene al centravanti, almeno fino a questo momento. L’olandese è stato bombardato dalle critiche e ha ben presto perso il posto da titolare, segnando solo tre gol e mettendo a segno un solo assist in campionato.

La sua permanenza a fine stagione non è per nulla scontata e lo United potrebbe aprire ben presto a una cessione in prestito o a titolo definitivo se le cose non dovessero cambiare.

Hojlund può spingere il compagno di reparto al Milan

Come se non bastasse, si è anche sbloccato Rasmus Hojlund. Dopo un digiuno durato addirittura 21 partite, il centravanti è tornato al gol, ha ammesso di sentirsi meglio e ha promesso che arriveranno ben presto altre reti.

Zirkzee e Hojlund in campo
Hojlund ha interrotto un lunghissimo digiuno dal gol (LaPresse) – spaziomilan.it

Amorim potrebbe decidere di puntare forte su di lui, molto più consone al suo gioco per caratteristiche, spingendo Zirkzee alla partenza con vista Milan. In più, lo United è molto interessato a Reijnders, per cui potrebbe tentare di impostare uno scambio con i meneghini per arrivare al centrocampista. Il calciatore, però, è al centro del progetto e la società non vorrebbe cederlo.

L’ex Bologna ha il grosso vantaggio di poter giocare sia da trequartista sia da sostituto di Gimenez, una duttilità che potrebbe convincere del tutto il Milan all’investimento.

Gestione cookie