Il Milan al lavoro per accontentare le richieste del livornese, pronto a tornare in panchina: individuato il primo rinforzo in mezzo al campo
Inizia a prendere forma già in questa fase quello che sarà il nuovo Milan nella prossima stagione. Il club è al lavoro per cercare di rimediare ai recenti errori di gestione, per costruire una squadra maggiormente competitiva e che sia più armonica in tutte le sue componenti. Ecco perché i rossoneri stanno preparando innanzitutto cambiamenti importanti ai piani alti. Nel mirino innanzitutto un nuovo direttore sportivo e un nuovo allenatore. Con idee che sembrano piuttosto chiare su chi dovrà ricoprire ruoli tanto importanti.
Proseguono ancora i casting per il ds, che potrebbe essere Fabio Paratici, prossimo alla fine della lunga squalifica. Maggiori certezze, almeno stando ai rumours, ci sarebbero invece per il tecnico in panchina, con il Diavolo che punta al grande ritorno di Massimiliano Allegri. Dopo oltre un decennio, il livornese può varcare le porte di Milanello. E’ lui l’uomo scelto per rimettere alla guida della squadra un timoniere esperto e di polso.
L’allenatore, fermo dallo scorso anno, ha fatto intendere da tempo di essere pronto a dire sì alla proposta rossonera, per provare nuovamente a imporsi nel nostro campionato. Ci sono naturalmente già delle idee sui profili che potrebbero comporre la sua nuova squadra. Ecco una delle sue prime richieste.
Milan, affare in Arabia Saudita: occasione Gabri Veiga
Stando a quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan sta vagliando la possibilità di acquistare Gabri Veiga. Il talento spagnolo sarebbe il giocatore giusto, a centrocampo, per sostituire Reijnders all’occorrenza.

Il classe 2002 era stato seguito dal Napoli nell’estate 2023, prima di accettare la proposta dell’Al Ahli, una scelta di carriera di cui però si sarebbe pentito e starebbe aspettando l’opportunità per ritornare in Europa, a confrontarsi con contesti di alto livello. Il valore del suo cartellino è in discesa e l’acquisto potrebbe concretizzarsi per meno di 25 milioni di euro.
Milan di qualità per Allegri: pochi ritocchi sul mercato per puntare allo scudetto
Una opportunità da provare a cogliere sul mercato, per costruire un Milan come lo ha in testa Allegri. L’allenatore sarebbe convinto che la squadra possa puntare allo scudetto senza enormi stravolgimenti.

Con un innesto di qualità per reparto, la qualità della rosa sarebbe sufficiente per puntare in alto. Allegri sarebbe convinto di poter far rendere molti dei giocatori attuali a un livello superiore a quello cui stiamo assistendo. L’ambiente milanista spera che possa avere ragione, per ritrovare un Diavolo in grado di sognare in grande.