Il Milan non riesce a trovare continuità e sembra piombato in una crisi nera, che fa davvero tanta fatica a superare: tre nuovi affari all’orizzonte
Avete presente quelle annate in cui tutto sembra andare storto, nonostante una rosa di tutto rispetto, un allenatore che ha già vinto tanto in carriera e dei tifosi meravigliosi? Ecco, la stagione 2024/25 si sta configurando proprio in questa maniera per i rossoneri. La società ha tentato di dare una sterzata con il cambio in panchina e salutando Fonseca, ma alla lunga gli atavici problemi di questa rosa sono tornati.
La Supercoppa italiana poteva essere il punto di svolta, un trofeo alzato che sembrava dare inizio a un nuovo ciclo con Sergio Conceicao in panchina, ma alla prova dei fatti, le cose sono andate in maniera molto diversa. Le critiche sono iniziate ad arrivare per il portoghese, le sconfitte contro Dinamo Zagabria e Feyenoord sono state pesantissime e la squadra ha salutato anche la Champions League.
Il Milan non può fallire l’appuntamento con il quarto posto
Le ultime settimane di febbraio sono state, però, pure peggio per i tifosi. Il Milan ha perso due scontri diretti fondamentali nella corsa al quarto posto, venendo sconfitto prima dal Bologna e poi dalla Lazio in casa. L’ultima partita contro i biancocelesti ha certificato i tanti problemi che ha il Diavolo, anche sotto il profilo difensivo.

L’amalgama di squadra non è mai stato davvero trovata e, a questo punto, e con tutta la concorrenza che c’è per un posto Champions, le possibilità che i rossoneri riescano ad agguantarlo non sono mai state così basse in questa stagione.
Il Milan fa tabula rasa: nessun incedibile senza la Champions
Essere eliminati dalla Champions League già ai playoff è un danno economico davvero importante, ma lo è ancora di più non qualificarsi neppure all’edizione dell’anno dopo. Il Milan è nono e lontano ben 11 punti dal quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus, che ha vinto contro il Verona stasera.

Se la Champions non dovesse arrivare, come riporta il giornalista Matteo Moretto, la dirigenza non considererebbe nessun calciatore in rosa incedibile. Anzi sarebbe costretta a valutare tutte le offerte in arrivo per i big della rosa. Oltre a Theo Hernandez, da tempo sul piede di partenza senza il rinnovo, attenzione anche al futuro di Maignan e Leao.
Un’eccezione verrebbe fatta solamente per Reijnders, che proprio oggi ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con il Milan per diverse stagioni.