In attesa della trasferta di Napoli, arrivano dichiarazioni severe in casa Milan: l’ex rossonero è stato categorico
Le parole di Leonardo de Araújo, ex calciatore e dirigente del Milan, hanno fatto molto rumore. Recentemente, ha condiviso le sue opinioni con il Quotidiano Sportivo, esprimendo una critica decisa alla situazione attuale del club.
Ha messo in evidenza un aspetto che per lui rappresenta un vuoto quasi incolmabile: la mancanza di milanismo sia all’interno della società che nello spogliatoio. Secondo Leonardo, con l’addio di Paolo Maldini, il club ha perso una parte fondamentale della sua identità e della sua passione.
Leonardo, parole dure sul Milan
“Con l’addio di Maldini, il Milan ha perso un grande pezzo di passione” ha dichiarato Leonardo, lanciando una critica molto diretta alla gestione attuale del club, che, secondo lui, non ha più quella fiamma che ha contraddistinto i grandi successi della squadra nel passato.

Le sue parole sembrano suggerire che il Milan possa ancora rialzarsi, ma solo se riuscirà a ritrovare la propria identità e passione. Magari valorizzando nuovamente figure come Paolo Maldini, come suggerito dallo stesso Leonardo, che sembra ribadire i temi che portano avanti i tifosi rossoneri da quando l’ex capitano rossonero non fa più parte del club. Insomma, parole non proprio al miele, da parte di un uomo di calcio che il Milan, e tutto l’ambiente che circonda il club rossonero, li conosce molto bene.
La pressione a San Siro: “Giocare qui crea ansia”
“Giocare a San Siro ti crea ansia”, ha detto, pensando a quanto sia, da sempre, difficile indossare quella gloriosa maglia, che porta con sé un’enorme pressione, sia per chi scende in campo che per chi lavora dietro le quinte.

Queste parole mettono in luce quanto sia fondamentale la gestione del club e la sua capacità di mantenere un equilibrio tra tradizione e innovazione per il futuro del Milan. Nonostante le critiche pesanti, Leonardo ha scelto di non chiudere il capitolo con un tono pessimista.
Ha infatti mostrato un cauto ottimismo, sottolineando che “sono cicli, passerà” e aggiungendo che, probabilmente, la società rossonera ha capito di aver commesso un grave errore che è comunque risolvibile. Solo il tempo ci dirà se le scelte del club saranno coerenti con il concetto di ‘milanismo‘ che Leonardo ricorda, e che i tifosi rossoneri sognano di rivedere.