Scambio sempre più probabile tra Milan e Fiorentina. La clamorosa trattativa tra i due club è vicina alla fumata bianca.
In una stagione decisamente negativa, con la qualificazione alla prossima Champions League ormai quasi svanita del tutto, il Milan inizia già a pianificare la prossima. La mancata partecipazione alla massima competizione europea rappresenterebbe un gravissimo danno economico per il club rossonero, ma è chiaro che servirà ripartire.
In estate il Diavolo si vuole rendere protagonista di una rivoluzione (che non interesserà solo i giocatori). In tanti faranno le valigie e tanti volti nuovi potrebbero arrivare. Nelle ultime ore, proprio a proposito di mercato, sta prendendo sempre più quota l’idea di un possibile scambio con la Fiorentina.
Sottil al Milan e Adli alla Fiorentina: lo scambio può diventare definitivo
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni Milan e Fiorentina starebbero intensificando i contatti per rendere definitivo lo scambio tra Riccardo Sottil e Yacine Adli.
Entrambi i giocatori sono arrivati nelle rispettive nuove squadre con la formula del prestito con diritto di riscatto. Nel caso di Sottil si tratta di un riscatto da 11 milioni di euro, mentre per Adli la cifra è di 13 milioni.

Cifre molto simili che fanno pensare ad un vero e proprio scambio che potrebbe diventare definitivo. A Firenze Adli sembra finalmente essersi ritrovato e difficilmente la Fiorentina se lo farà scappare. Per Sottil il caso è un po’ diverso: il classe ’99 è arrivato al Milan per rifocillare l’organico rossonero. Al momento ha collezionato solo 66 minuti tra Serie A e Coppa Italia. Non è comunque da escludere che il Diavolo possa confermarlo anche per la prossima stagione.
I primi mesi al Milan di Sottil: pochi minuti e poche giocate
Come detto, da quando è arrivato in rossonero, Sottil è sceso in campo in sole tre occasioni: nei minuti di recupero della sfida di Coppa Italia con la Roma, nel primo tempo contro il Verona (venendo poi sostituito all’intervallo) e negli ultimi minuti del match contro il Torino. Poco minutaggio e nessuna giocata degna di nota.

Possibile che in questi ultimi mesi Sergio Conceicao possa concedergli qualche chance in più. Probabile che il Milan voglia capire se effettivamente puntarci anche in vista della prossima stagione o se invece rispedire Sottil alla Fiorentina. Quel che è certo è che Sottil ha ancora pochi mesi per prendersi il Milan.