Calciomercato, Chiesa al Milan: affare con il doppio scambio

Si accendono i rumours di mercato, nuovamente, su Federico Chiesa e non solo: l’attaccante può finire ai rossoneri, ecco come

Calciomercato estivo che inizia già ad entrare nel vivo, con le indiscrezioni che si susseguono attorno alle principali squadre e a calciatori di un certo calibro. Tornano d’attualità anche nomi che di recente non hanno vissuto momenti di gloria, ma sui quali c’è sempre un certo interesse. Come quello di Federico Chiesa, ancora una volta accostato a un ritorno nel nostro campionato.

Nella primissima parte di stagione, il classe 1997, a Liverpool, per un netto ritardo di condizione fisica e continui problemi, a lungo non ha visto il campo. Nelle ultime settimane, ha raccolto qualche presenza in più, ma il suo minutaggio rimane davvero scarso. Siamo a 10 presenze totali in tutte le competizioni per 370 minuti, insomma a dir poco indietro nelle gerarchie di Arne Slot, nella squadra scatenata che sta dominando la Premier League, è in finale di Coppa di Lega e punta ad arrivare fino in fondo anche in Champions.

Viste le sue pochissime presenze, Chiesa rischierebbe in questo momento, addirittura, di non ricevere la medaglia di vincitore della Premier (servono almeno cinque apparizioni in campo, lui è fermo a tre). Un fattore che può spingerlo a guardarsi intorno. Non è un caso forse che si sia tornati a parlare di lui in chiave di mercato. Attenzione all’opportunità che si presenta per il Milan con un duplice scambio.

Leao e Theo Hernandez in Premier League, Milan ripagato con Chiesa e non solo: asse con i club inglesi

In casa rossonera, ci saranno tanti movimenti in entrata e in uscita. Leao e Theo Hernandez, colonne fin qui della squadra, potrebbero essere giunti al capolinea. E in Inghilterra hanno tanti estimatori.

Theo Hernandez e Leao applaudono
Leao e Theo Hernandez in Premier League, Milan ripagato con Chiesa e non solo: asse con i club inglesi – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘Calciomercato.it’, per arrivare a Leao il Liverpool potrebbe mettere sul piatto Chiesa come parziale contropartita. Discorso simile potrebbe avvenire per Hernandez, che tra i suoi estimatori vanta il Manchester City. Per i ‘Citizens’, l’idea potrebbe essere sacrificare Jack Grealish. Un doppio asse di mercato che avvierebbe in maniera significativa la rivoluzione di mercato milanista.

Milan, anche per Maignan aria di addio: gli scenari

Non è finita qui, perché Hernandez e Leao non sono gli unici big a rischio. Anche Mike Maignan non sembra così sicuro di rimanere in rossonero, sebbene il rinnovo sembrasse a un passo.

Mike Maignan con il pallone tra le mani
Milan, anche per Maignan aria di addio: gli scenari – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Tra i tanti nomi top da sacrificare, potrebbe esserci spazio anche per l’ulteriore addio pesante dell’estremo difensore. E chissà che anche nel suo caso non possa esserci qualche scambio pronto a verificarsi sullo sfondo. Sempre secondo ‘Calciomercato.it’, se bussasse il Manchester United potrebbe proporre Onana al Diavolo.

Gestione cookie