Bomba Milan, Leao va via ma arriva la stella mondiale: tifosi increduli

Bomba per il calciomercato del Milan, con l’arrivo di una stella mondiale al posto di Leao che lascia i tifosi senza parole

La storia d’amore tra Rafael Leao e il Milan non sembra destinata a proseguire anche per le prossime stagioni. I rapporti tra le parti non sono più solidi come un tempo e, nella prossima sessione estiva di calciomercato, si pensa davvero ad una cessione. Il prezzo richiesto dai rossoneri per sedersi – quantomeno – a tavolo è alto, circa 100 milioni di euro, ma è impossibile chiedere di meno per un calciatore di livello.

Le prestazioni di Leao durante questa annata non sempre sono state delle migliori, con il calciatore spesso bacchettato dai propri tifosi per via di un atteggiamento apparso svogliato. La dirigenza rossonera sta cominciando a guardarsi intorno, con una stella mondiale che è finita incredibilmente nel mirino per la stagione che verrà.

Leao via? Il Milan corre ai ripari: nel mirino un top player

In caso di cessione di Leao, indubbiamente in casa Milan bisognerà compiere un acquisto di livello. Il talento portoghese potrebbe diventare il gioiello del mercato estivo, con molti big club europei pronti a scatenare un’asta. Nel frattempo però il Milan corre ai ripari.

Luis Diaz in partita
Leao via? Il Milan corre ai ripari: nel mirino un top player (ANSA) spaziomilan.it

Come emerso fuori da Antena 2, il Milan è sulle tracce di Luis Diaz in caso di addio di Leao durante l’estate. Il calciatore brasiliano è in scadenza di contratto con i Reds e non sembra intenzionato a proseguire la propria avventura in Premier League.

Con l’arrivo di Slot il classe ’97 non ha trovato il giusto impiego e, per questo motivo, è pronto a voltare pagina. Il suo arrivo però dipenderà esclusivamente dalla decisione finale del portoghese.

Leao, futuro in Spagna? Ecco cosa filtra

Sembra quasi ormai scontato che il Milan e Leao a fine stagione si siederanno e discuteranno del proprio matrimonio. Sullo sfondo sono pronti molti club e i rossoneri, pur di trovare una soluzione, sono pronti a rinunciare al valore della clausola rescissoria.

Leao in partita
Leao, futuro in Spagna? Ecco cosa filtra (ANSA) spaziomilan.it

Sulle tracce del portoghese oltre al Barcellona, c’è proprio la possibilità Liverpool. Il club inglese dovrà fare i conti anche con l’addio di Salah e, per tale motivo, potrebbe porre un’offerta al Milan, magari cercando un accordo per Luis Diaz.

Tutte analisi di mercato che torneranno con forza al termine della stagione, quando i dati saranno tratti e si conoscerà anche la posizione finale del Milan in campionato. In caso di mancata Champions non è da escludere una rivoluzione.

 

Gestione cookie