Il talento portoghese Joao Felix continua a non convincere e ormai quasi nessuno sente il bisogno di puntare sui suoi numeri.
Il talento portoghese Joao Felix è uno dei giocatori con maggiore tecnica in serie A e il suo arrivo a gennaio ha fatto letteralmente sognare i tifosi. Il debutto contro la Roma in Coppa Italia aveva praticamente illuso tutti, immaginavano che l’Italia potesse rivitalizzare il suo talento e invece – dopo oltre un mese – il Milan si ritrova a vivere le stesse problematiche vissute in precedenza da Atletico Madrid, Barcellona e Chelsea. Insomma un giocatore con genio ma tanta sregolatezza.
Addio Milan e non solo, sentenza netta su Joao Felix
Joao Felix è stato letteralmente spedito a Milano dal Chelsea, prestito secco con la speranza di un’esplosione che purtroppo non c’è stata. E pensare che parliamo di un giocatore che solo qualche anno fa è costato 120 milioni di euro all’Atletico Madrid ma non abbiamo mai più visto il suo talento, come ai tempi di quell’anno al Benfica.

Per questo il Milan ha deciso e a fine stagione non riscatterà Joao Felix ma probabilmente non richiederà neanche un nuovo prestito. Il talento portoghese si pesta i piedi con Reijnders, fatica molto e ultimamente anche subentrando dalla panchina non incide. Prove opache, talvolta senza voglia e per questo il Milan valuta altre soluzioni. Ma la realtà è che anche il Chelsea sembra ormai stufo del giocatore lusitano.
Joao Felix bocciato su tutti i fronti, è crisi totale
L’ex scout Mick Brown – profondo conoscitore del calcio e dei club inglesi – ha parlato della situazione di Joao Felix e le sue parole ai microfoni di Football Insider sono piuttosto dure: “Io credo che lasceranno andare Joao Felix definitivamente, ne hanno visto abbastanza e Maresca e il suo staff non sono rimasti impressionati”.

Brown ha sottolineato che sia Maresca che il suo entourage si aspettavano un giocatore molto talentuoso ma in realtà hanno visto un giovane non all’altezza delle aspettative e l’ex scout ha poi analizzato le prestazioni del calciatore al Milan sottolineando le difficoltà in maglia rossonera: “Joao Felix è andato in prestito al Milan ma ho l’impressione che non hanno intenzione di portare avanti questo affare”.
Mick Brown ha infatti commentato che Joao Felix ha fatto parte di questo club ma senza incidere, mostrando un atteggiamento spesso deludente e ha concluso: “Se dovessero arrivare delle offerte per lui il club li prenderebbe in considerazione, il Chelsea vorrebbe la maggior parte dei soldi spesi per lui lo scorso anno ma prenderebbe anche altre strade in considerazione”.