I rossoneri sempre sul mercato alla ricerca di un attaccante. L’inglese resta la prima scelta e la trattativa prosegue spedita.
È un risveglio amaro quello di oggi per il Milan e per i suoi tifosi. Il pareggio di ieri sera contro il Cagliari rappresenta l’ennesima botta di arresto in campionato e continua a porre seri dubbi sull’effettiva bontà di questa rosa nel suo complesso. Ancora una volta, dopo le vittorie nel primo derby o contro il Real Madrid, la squadra non riesce a tenere quella continuità che ci si aspetterebbe dopo grandi prestazioni e, di conseguenza, a fare un filotto di risultati.
Servono dunque rinforzi. Le qualità tecniche della rosa non sono in discussione, ma forse c’è bisogno di maggiore scelta lì davanti. Leao, Pulisic e Morata non stanno deludendo e il loro posto da titolare al momento sembra saldo. Certo però che non possono giocarle sempre tutte e ci sarebbe bisogno di calciatori che, durante le rotazioni, possano sostituirli senza abbassare troppo il livello degli undici in campo.
Ecco perché la società sta facendo numerosi sondaggi in merito a calciatori che giocano in quel reparto. Come sappiamo, la sessione di gennaio non è sicuramente nota per grandi movimenti di mercato, salvo alcuni casi. La dirigenza è alla ricerca di opportunità che possano comunque tenere ben saldi i conti e, dunque, parliamo di prestiti piuttosto che acquisti a titolo definitivo.
Come riportato stamane anche da Tuttomercatoweb, la trattativa tra il Milan e il Manchester United per Marcus Rashford potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore. Il giocatore non fa più parte del progetto e anche l’allenatore Ruben Amorim è pronto a farlo partire. C’è stato anche già un primo incontro tra i rossoneri e il fratello-agente dell’attaccante, in cui la dirigenza ha esposto il proprio progetto di cui vorrebbe Rashford facesse parte.
Ovviamente sul giocatore c’è tantissima concorrenza, a partire dalla Premier, dove però i Red Devils non vorrebbero cederlo per non rafforzare dirette concorrenti. Questo ovviamente avvantaggio molto i rossoneri. Restano sulle sue tracce comunque anche il Borussia Dortmund e soprattutto il Barcellona, destinazione particolarmente gradita all’inglese.
Nel frattempo non si resta comunque con le mani in mano. Il Milan infatti è anche in continuo contatto anche con la Roma per perfezionare lo scambio Abraham – Saelemaekers e capire se c’è margine per rendere le due cessioni a titolo definitivo.
This post was last modified on 12 Gennaio 2025 - 14:52