Milan, la cessione salta: il club blocca tutto!

L’operazione salta: il calciatore si prepara a fare ritorno a Milano: clamorosa beffa per la società rossonera.

Sono ore concitate queste per il mercato del Milan. I tifosi rossoneri attendono con trepidazione movimenti decisi da parte della società rossonera per capire quali saranno i rinforzi che saranno aggiunti alla rosa di Sergio Conceicao per tentare di dare una forte sterzata alla propria stagione. Per far sì che tutti gli incastri coincidono, il club lombardo sta lavorando anche a diverse operazioni in uscita. Una di queste è quella di Noah Okafor, il cui destino sembrava essere ormai segnato. Tuttavia,  Proprio in queste ore, però, la cessione dell’attaccante svizzero è saltata, beffando clamorosamente il Milan.

La cessione di Okafor è saltata: il Lipsia blocca tutto!

Sembrava tutto fatto in casa Milan per la cessione di Noah Okafor e invece è saltato tutto in queste ore. L’attaccante svizzero, ai margini delle gerarchie di Sergio Conceicao, era ad un passo dall’approdare in Germania, alla corte del Lipsia.

Il trasferimento del calciatore, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, si è arenato a causa dei diversi dubbi riscontrati dalla società di Bundesliga in seguito alle visite mediche di rito svolte dallo stesso Okafor. Il Lipsia, di fatto, ha preferito bloccare tutto, rinunciando all’operazione. Stando alle ultime informazioni sul caso, Milan e Lipsia non avevano ancora firmato tutta la documentazione necessaria per il trasferimento del calciatore.

La cessione di Okafor salta
Okafor non super le visite mediche – (LaPresse) SpazioMila.it

Okafor torna a Milano

Le parti in causa si erano inizialmente accordate per un’affare in prestito oneroso (circa 1,5 milioni) con diritto di riscatto intorno ai 25 milioni di euro. Il tutto, però, è saltato dopo le tutt’altro che convincenti visite mediche svolte dall’attaccante svizzero. Quindi, Noah Okafor adesso si prepara a fare ritorno nella Milano rossonera, in attesa di capire quale sarà il suo futuro. La cosa certa è che non sarà nella squadra allenata da Sergio Conceicao.

Okafor non supera le visite mediche con il Lipsia
Salta la cessione di Okafor al Lipsia – (LaPresse) SpazioMilan.it

Nella prima parte di stagione, il calciatore ex Salisburgo ha collezionato 16 presenze in maglia rossonera, raccogliendo solamente 551 minuti tra Serie A, Champions League e Coppa Italia. Okafor ha inciso ben poco nelle sorti della squadra lombarda e lo confermano i numeri in fase realizzativa: appena un gol all’attivo (2 assist). L’unica rete dello svizzero classe 2000 è arrivata alla prima giornata di campionato, a margine della sfida contro il Torino.

Dopo quella serata, Okafor ha faticato a trovare il feeling con il gol, finendo in fondo alla lista delle scelte di Fonseca. Adesso, neanche Sergio Conceicao lo vede come un elemento da Milan. Infatti, i minuti giocati sotto la guida del nuovo tecnico sono pari a zero. Non a caso la proprietà aveva definito tutto per la cessione. Nei prossimi giorni, il club cercherà di trovargli una nuova sistemazione.

Gestione cookie