Ecco come si presenterà il Milan di Sergio Conceicao per la prima finale del 2025. Il club rossonero ha grandi ambizioni di vittoria.
Dopo la bella e sofferta vittoria contro la Juve in casa Milan l’obiettivo è aprire il 2025 con un titolo. Una vittoria in supercoppa italiana sarebbe importante per vari motivi e darebbe la possibilità a Cardinale e Redbird di festeggiare finalmente un titolo. Finora è stata una stagione molto complicata, il Milan è dietro in campionato e il suo obiettivo stagionale è la qualificazione in Champions League; il club rossonero vuole la vittoria in supercoppa e Sergio Conceicao ha spiegato in conferenza di avere le idee chiare. D’altronde il derby è una partita diversa dalle altre, specialmente in una finale. L’obiettivo è uno solo: ovviamente vincere.
Milan Inter, Conceicao è carico per la sfida
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è concentrata su questa edizione speciale della Befana, un match che si giocherà in Supercoppa italiana ed entrambe le squadre hanno l’obiettivo prioritario di vincere. Guardando agli ultimi risultati e alle ultime stagioni l’Inter dovrebbe essere favoritissima e questa sera potrebbe aggiudicarsi la quarta supercoppa consecutiva, ma il calcio nn è cosi e Conceicao sa come vincere le coppe.
Sia Inzaghi che Conceicao hanno vinto coppe e supercoppe sebbene il portoghese lo abbia fatto finora solo tra le fila del Porto. Il tecnico punterà sul 4-2-3-1, una squadra organizzata e con Reijnders trequartista dietro Morata. Ancora da decidere la situazione sugli esterni dove almeno di sorprese dovrebbero esserci Jimenez e Pulisic sulle fasce.
Milan, Conceicao può sorridere: buone notizie da Rafa Leao
L’esterno spagnolo ha recuperato e le ultime buone prove hanno convinto tutti, compreso Sergio Conceicao. Arrivano buone notizie però anche dal portoghese Rafa Leao che ha recuperato interamente e che ieri ha effettuato tutto l’allenamento in gruppo. L’allenatore lusitano ha un’arma in più e può utilizzarla a gara in corso, pronto a far male agli avversari.
Come sottolinea la rosea Conceicao potrebbe utilizzare Leao per gli ultimi 20 minuti, pronto a spaccare la partita in caso di parità o svantaggio e un’arma che potrebbe creare grossi problemi alla difesa nerazzurra. A centrocampo l’unica novità rispetto alla Juve dovrebbe essere Musah al posto di Bennacer e poi la formazione tipo rossonera.
Un 4-2-3-1 chiaro e con l’obiettivo principale di vincere il titolo. Non conta nient’altro perchè sottolinea come il neo allenatore rossonero la vittoria viene prima di tutto, gioco o quant’altro. Il Milan è pronto a dare battaglia e provare a conquistare il suo primo titolo del 2025.