Si fa largo una nuova formula che permetterebbe al Milan di assicurarsi Marcus Rashford: c’è l’apertura del Manchester United.
Sempre più caldo l’asse Milano–Manchester. I rossoneri hanno il mirino puntato su Marcus Rashford, talento di proprietà dei britannici destinato all’addio dopo la rottura con il nuovo allenatore. Situazione colta con astuzia dalla dirigenza meneghina, da giorni impegnata con l’entourage del calciatore nel tentativo di realizzare il clamoroso affare. A giocare in favore del Diavolo è l’apertura del Manchester United all’addio del giocatore sotto una nuova formula. I supporters di fede milanista sognano il grande colpo.
Il Milan è intensamente al lavoro per ingaggiare Marcus Rashford. In seguito ai contatti tra la società meneghina e l’entourage dell’attaccante inglese, si è registrata un’importante apertura anche da parte del Manchester United. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i Red Devils avrebbero manifestato il proprio consenso alla realizzazione dell’affare sotto la formula del prestito secco.
Un nuovo scenario che sta facendo sognare l’intera piazza milanista e che aumenta la fiducia della dirigenza lombarda. Quest’ultima sarebbe di conseguenza sollevata dalla predisposizione di un contratto per i prossimi anni – andando dunque a risparmiare un’importante somma di denaro – godendosi il campione inglese a titolo temporaneo senza costi eccessivi. Di difficile realizzazione lo scenario che porterebbe lo United a partecipare a gran parte dell’oneroso ingaggio percepito dal classe ’97.
I costi a cui si sottoporrebbe il Milan, dunque, sarebbero legati al pagamento di tutto – o quasi – lo stipendio del talentuoso 27enne. I prossimi giorni saranno decisivi ai fini della trattativa, con la pista Milan che si fa sempre più calda. Dai Red Devils al Diavolo, il futuro di Marcus Rashford è destinato a tingersi ancora diabolicamente di rosso – e nero.
Avere a disposizione un fuoriclasse del calibro di Marcus Rashford rappresenta un vero e proprio lusso per tanti allenatori. A confermare l’ammirazione nei confronti dell’inglese è stato anche Sergio Conceiçao, potenziale futuro allenatore dell’attaccante. Di seguito quanto dichiarato nella recente conferenza stampa:
“Rashford è un bel giocatore, come ce ne sono anche tanti altri. Vedremo”.
Poche parole, ma decisive per notare la profonda stima percepita dal tecnico lusitano. Alla società meneghina è affidata la missione di regalare l’esterno all’allenatore e a tutti i tifosi del Milan.