Leao%2C+arriva+la+stoccata+a+Fonseca%3A+%26%238220%3BPoteva+anche+dirmelo%26%238221%3B
spaziomilanit
/2025/01/leao-arriva-la-stoccata-a-fonseca-poteva-anche-dirmelo/amp/

Leao, arriva la stoccata a Fonseca: “Poteva anche dirmelo”

Rafa Leao all’attacco, dichiarazioni dell’attaccante portoghese sull’ex tecnico e sul loro rapporto: si toglie qualche sassolino dalla scarpa

Il debutto in campo nel 2025 di Rafa Leao ha lasciato il segno, eccome. E’ stato lui a trascinare il Milan alla vittoria in Supercoppa, entrando sul terreno di gioco all’inizio del secondo tempo, con la sua squadra sotto di due reti contro l’Inter. E alla fine dando un contributo determinante al trionfo, entrando in tutte e tre le reti dei rossoneri. Così ricordando a tutti quanto possa essere decisivo per i destini del Diavolo.

Si accende con un po’ troppa intermittenza, Leao, ma quando lo fa è davvero in grado di fare la differenza e di esprimere qualche cosa di speciale. La speranza di tutti i tifosi del Milan è che la vittoria in Supercoppa possa rappresentare la svolta di questa stagione e che da ora si possa vedere un Diavolo diverso e più continuo. Di sicuro, l’impatto di Conceicao è apparso ottimale.

Del nuovo allenatore e anche di chi c’era fino a qualche settimana fa, Leao ha parlato in una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. E un paio di messaggi a Fonseca ci sono stati.

Leao e Fonseca, cosa è successo tra i due: “Qualcosa non ha funzionato”

Un rapporto non proprio idilliaco tra i due. Leao non serba rancore, ma nel suo racconto ha lasciato intuire che cosa non sia andato per il verso giusto, almeno secondo lui.

Leao e Fonseca, cosa è successo tra i due: “Qualcosa non ha funzionato” – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

“Non ho nulla da dire sul nostro rapporto allenatore-giocatore, ma all’inizio un paio di situazioni abbiamo dovuto risolverle – ha spiegato – Situazioni, non problemi. Ha cercato di fare il suo lavoro e applicare le sue idee. Ma qualcosa non ha funzionato e non sono io a decidere se doveva rimanere o meno. Le tre panchine di fila? Un po’ mi sono arrabbiato e un po’ mi sono caricato. Penso che Fonseca avrebbe potuto darmi una spiegazione, ma a volte gli allenatori fanno così…In ogni caso, gli auguro il meglio”.

Leao e il futuro al Milan, l’annuncio non lascia dubbi

Nel corso dell’intervista, poi, Leao ha parlato anche delle prospettive future con il Milan. Lasciando intendere che si vede ancora a lungo con la maglia rossonera.

Leao e il futuro al Milan, l’annuncio non lascia dubbi – Spaziomilan.it (fonte: © LaPresse)

Se sto bene al Milan per il presente e per il futuro? Sì, speriamo“, ha aggiunto. “Ora dopo aver vinto di nuovo un trofeo non dobbiamo fermarci più. Con Conceicao abbiamo una energia e una mentalità diverse, dobbiamo continuare a dare il massimo”.

This post was last modified on 10 Gennaio 2025 - 12:06

Share
Published by
Nicola Lo Conte