L’infortunio del bomber tiene in ansia Juventus e Milan: come sta l’attaccante e cosa filtra sul suo ko
La partita tra Juventus e Milan si avvicina e per entrambe potrebbe essere l’ultimo treno da cogliere per la corsa alla Champions League. Dopo diverse battute d’arresto, le due società hanno attuato strategie diverse. I bianconeri hanno scelto di continuare con Thiago Motta, che resterà almeno fino al termine della stagione.
I rossoneri, invece, hanno esonerato Paulo Fonseca e sono ripartiti da Sergio Conceicao, che ha già portato a Milano una Supercoppa italiana. In vista del big match di sabato, i temi sono tanti e tra questi c’è anche quello degli infortuni. Un bomber, dopo l’ultimo report, è a serio rischio per la partita. E occhio alle ultime sul calciomercato.
Infortunio in attacco: a rischio per Juventus-Milan
La Juventus deve gestire ancora diversi infortuni, praticamente in ogni zona del campo. Mentre il calciomercato di gennaio va avanti e potrebbe ben presto portare in dote grandi novità – soprattutto in difesa e in attacco -, c’è da tenere conto del destino di Dusan Vlahovic. No, stavolta non ci riferiamo alla possibile cessione del serbo.
Il problema fisico che sta tenendo ai box l’ex Fiorentina ha costretto lo staff medico a valutare le sue condizioni giorno dopo giorno. Il fastidio muscolare, però, dagli ultimi report da Torino, non è passato e le novità non sono per nulla buone per il club bianconero.
I nuovi tempi di recupero per Vlahovic e cosa filtra per il Milan
La notizia è che Vlahovic salterà il recupero contro l’Atalanta, una partita affascinante e molto importante per il destino della Vecchia Signora in questa stagione. Ma il bomber bianconero non potrà essere presente: non è ancora al 100% e Thiago Motta non vuole rischiarlo.
Il problema è che, a questo punto, il serbo è in dubbio anche per il match contro il Milan di sabato 18 gennaio. Anche in una delle classiche di Serie A, l’ex Fiorentina potrebbe restare almeno inizialmente a guardare. L’idea è farlo tornare gradualmente per averlo al top tra una settimana per la Champions League.
È chiaro che Juventus-Milan non è comunque una partita come le altre, per cui si cercherà di ristabilire il ragazzo per il big match. Le possibilità, però, sono in diminuzione dopo il problema patito prima del derby contro il Torino. Al suo posto, almeno contro l’Atalanta, è confermato l’impiego di Nico Gonzalez.