Il difensore della Juventus Danilo sarà oggetto di mercato durante la sessione di calciomercato invernale. Occhio agli ultimi rumors.
La decisione della Juventus di mettere fuori rosa Danilo è arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno e rischia di scombussolare totalmente il calciomercato. Una decisione per certi versi sorprendente, anche e soprattutto perchè la Juve ha gli uomini contati in difesa e basta vedere che in supercoppa ha 5 giocatori contati per il reparto difensivo e due giovanissimi come Rouhi e Savona. Intanto le big italiane osservano e in particolare c’è il forte interesse su Danilo di Milan e Napoli.
Mercato Milan, occhio al sorpasso al Napoli
Per diverse settimane si è parlato dell’approdo di Danilo al Napoli di Antonio Conte con il tecnico pugliese che chiede rinforzi pronti e di esperienza e che vedrebbe per questo il brasiliano un giocatore di qualità che può essere utilizzato sia come centrale che sulla fascia e una sorta di jolly per la lotta allo scudetto. In casa Napoli ci credono ma intanto secondo quanto riporta Sportmediaset Danilo è finito anche in orbita Milan.
Il calciatore piace e non poco a Conceicao. Va detto però che l’allenatore ex Porto è il nuovo allenatore rossonero da pochissimo e deve prima valutare la squadra. La difesa è un problema per il Milan e un rinforzo low cost di questo calibro è gradito. Alla Juve inoltre piace molto Tomori (oltre alla questione riscatto di Kalulu) e quindi vediamo cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane.
Danilo al Milan, decisivo il ruolo di Conceicao
Rispetto a inizio stagione i centrali del Milan sono cambiati, almeno rispetto alle aspettative. Per tutti la difesa doveva essere Pavlovic e Tomori e invece al momento la coppia di centrali rossoneri è composta da Gabbia e Thiaw; ora con l’approdo di Sergio Conceicao il tecnico valuterà meglio gli uomini a disposizione e la società attende indicazioni specialmente su Tomori.
Il tecnico deve valutare e decidere insieme al club se il centrale inglese può essere sacrificato o meno sul mercato ed eventualmente non è escluso uno scambio – ovviamente con un corrispettivo economico a favore del Milan – tra Tomori e Danilo con il Milan che si ritroverebbe cosi a beffare definitivamente il Napoli, anch’egli in forcing sul giocatore.
Lo vedremo già dalla supercoppa italiana dove ci sarà Milan Juve e dove vedremo la formazione che il tecnico portoghese vorrà schierare. E magari nel caso Juve e Milan potrebbero parlare anche di mercato al termine del match. Il futuro di Danilo è legato anche a questo ma occhio all’opzione rossonera.