Un talento italiano può trasferirsi al Milan nelle prossime settimane: dopo essere stato scartato dalla Juve, è arrivato l’annuncio del ragazzo
Il futuro del Milan si gioca su diversi piani. In primis, c’è il campo dove i rossoneri vogliono fare bene, a partire dalla Champions League e dalla Stella Rossa, match che potrebbe dare un altro senso alla competizione. E poi c’è la società, con Gerry Cardinale impegnato a slittare al 2028 la data finale per la restituzione del prestito a Elliott – con tanto di lauti interessi.
Infine, la dirigenza è impegnata sul calciomercato, cercando di individuare i talenti giusti per migliorare la rosa. Nonostante l’arrivo di qualche interprete d’esperienza, si può dire che il corso non sia cambiato e la società sia pronta a puntare soprattutto su profili giovani, che potrebbero rappresentare anche delle importanti plusvalenze.
Le necessità in tema di trattative in entrata potrebbero portare Moncada e Furlani a individuare diversi nuovi acquisti in differenti zone del campo. In molti gridano a un colpo nel cuore della difesa, ma sembra che le priorità siano altrove, soprattutto a centrocampo dove il nome di Samuele Ricci mette tutti d’accordo in società.
Occhio anche all’attacco dove il futuro di Tammy Abraham resta incerto, mentre Luka Jovic è sempre più vicino al passo d’addio. Alle spalle di Alvaro Morata, servirà un altro centravanti di peso su cui puntare, e anche in questo caso la lista di nomi è piuttosto lunga.
Si arriva, infine, proprio alla difesa. Per quanto riguarda i terzini, c’è da verificare il futuro di Theo Hernandez, ma anche sulla fascia destra diverse cose potrebbero cambiare. Davide Calabria è agli sgoccioli della sua esperienza in rossonero e un acquisto verrà effettuato anche a destra.
Per questo, bisogna tenere in considerazione anche la pista che potrebbe portare a Milano Michael Kayode. Il terzino della Fiorentina ha giocato alla grande lo scorso anno. Quest’anno lo spazio è ridotto con Raffaele Palladino – solo 4 presenze in Serie A -, ma si sta comunque mettendo in mostra in Conference League. E ha solo 20 anni.
Nelle ultime ore, ha dichiarato ai microfoni di ‘TuttoSport’, come ha preso il fatto di essere stato scartato dalla Juve da giovanissimo: “Non benissimo, con il tempo ho imparato a viverla come una sfida“, ha precisato. La prossima estate il Milan può puntarci e garantirgli un ulteriore riscatto, con il prezzo che potrebbe non superare i 10 milioni di euro.
This post was last modified on 10 Dicembre 2024 - 09:36