È tempo di Champions per il Milan, a San Siro c’è la Stella Rossa: Fonseca parla prima del match, messaggio a Tomori.
C’è fame di rivalsa nel Milan. Dopo il pesante ko rimediato in campionato contro l’Atalanta, la formazione di mister Paulo Fonseca questa sera è chiamata a ritrovare sorriso e vittoria nella sfida di Champions League contro la Stella Rossa. I rossoneri, reduci da tre successi di fila in ambito europeo, cercano il poker di vittorie consecutive per proseguire la propria corsa verso la tanto ambita qualificazione. Il Milan scenderà in campo in quel di San Siro alle ore 21:00. Prima della sfida, Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, toccando diversi argomenti delicati. Tra questi l’esclusione di Tomori.
Fonseca parla prima di Milan-Stella Rossa
Paulo Fonseca ha parlato in modo chiaro e diretto prima del calcio d’inizio Milan-Stella Rossa: “Tutti noi capiamo quanto è importante questa partita, questa competizione. Abbiamo una grande opportunità che dobbiamo sfruttare con rigore, con ambizione. È un momento in cui possiamo fare bene, questo porta ai giocatori una motivazione molto grande”.
Sulla Stella Rossa: “È una squadra facile ma penso che questa sia una competizione in cui tutti sono più motivati e la nostra condizione è che non abbiamo bisogno di fare niente di speciale, perché so che i miei ragazzi vogliono tanto vincere questa partita”.
Sull’equilibrio tattico trovato con Musah: “Penso che la squadra sta facendo bene con questo aiuto di Musah. Sono sicuro che la squadra sta meglio difensivamente, non si sente più qualche momento di insicurezza difensiva. Mi piace come la squadra sta difendendo e credo che questo possa aiutare la squadra”.
Sull’esclusione di Tomori: “È difficile per me prendere queste decisioni sui difensori centrali quando tutti stanno bene, non è facile per me lasciare fuori Tomori ma anche Pavlovic. Ma in questo momento nella squadra i due centrali che stanno facendo molto bene sono Gabbia e Thiaw. Tomori nelle ultime partite ha giocato, ad esempio nell’ultima di Champions League ma deve continuare a lavorare, perché è un giocatore importante per noi e potrà ritornare a giocare”.