Le dichiarazioni dell’allenatore dell’AC Milan al termine della sfida contro la Roma: annuncio imperdibile sull’esonero.
Si chiude con un pareggio il 2024 a tinte rossonere. Il Milan non è riuscito a salutare l’anno solare con una vittoria, limitandosi al pareggio contro la Roma di Claudio Ranieri. I prossimi minuti saranno fondamentali per il futuro dell’allenatore del Diavolo, nonostante la strada pare sia già tracciata. Il tecnico è a un passo dall’esonero e con ogni probabilità sarà sostituito dal connazionale Conceicao. La squadra meneghina vive un momento di enorme difficoltà, i risultati sono un chiaro manifesto. Intanto, a commentare il match è stato proprio uno dei protagonisti, il più discusso di queste ore, vale a dire lo stesso Paulo Fonseca.
Ennesima prestazione poco incoraggiante da parte del Milan, reduce da un pareggio con gol nel match contro la Roma. I meneghini non sono riusciti a dare continuità al successo del Bentegodi, sbattendo contro il muro dei giallorossi. Proprio sul match da poco conclusosi si è espresso Paulo Fonseca. Di seguito quanto evidenziato dal tecnico ai microfoni di DAZN:
“Confronto duro con Zlatan? Non ho parlato con nessuno, non è successo nulla.
Solido sulla panchina del Milan? Si, perché no. Non ho parlato con nessuno della dirigenza.È stata una partita aperta, nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni da gol, nel secondo tempo abbiamo cominciato bene, i giocatori hanno avuto un atteggiamento giusto, ma dopo la sostituzione di Chuku abbiamo perso organizzazione e abbiamo permesso 2/3 situazioni di contropiede. In generale, penso avremmo meritato di vincere.
Rigore? Io ho esagerato in questo momento, ma guardate voi…io non voglio dire nulla, per me è molto chiaro.
Abbiamo pressato alto, abbiamo recuperato tanti palloni. Era quello che abbiamo preparato, la squadra ha avuto energia: è mancato solo il gol. La squadra è stata aggressiva, non ha lasciato giocare la Roma. Non posso dire nulla ai ragazzi, non siamo stati concreti.
Supercoppa? Andiamo a casa, guarderò questa partita, e poi comincerò a pensare a quella partita”.
Diversi i temi toccati dal tecnico portoghese. Uno su tutti, senz’ombra di dubbio, quello legato all’esonero. I prossimi minuti saranno fondamentali nella definizione del futuro dell’ex Roma, sempre più in bilico
Spettatore interessato della vicenda è Sergio Conceicao. Il connazionale di Fonseca ha già raggiunto una base di accordo con il Milan, ma sarà da aspettare la decisione definitiva del club.
Archiviato il deludente 2024, al Milan spetterà il compito di iniziare nel migliore dei modi il prossimo anno solare. Partendo magari proprio dalla Supercoppa Italiana: l’atmosfera saudita potrebbe far bene al collettivo rossonero.
This post was last modified on 30 Dicembre 2024 - 10:11