Il Milan questa sera affronterà la Roma ma deve fare i conti con una serie di problematiche non da poco. Fonseca riflette sul da farsi.
Questa sera Milan e Roma si affronteranno a San Siro in una sfida delicata per entrambe. Il club rossonero necessita dei 3 punti che sarebbero fondamentali in chiave qualificazione Champions. In questa giornata la formazione di Fonseca può recuperare terreno su Atalanta e Lazio e in attesa della sfida tra Juventus e Fiorentina che andrà in scena tra poche ore. La stagione rossonera ha vissuto finora di alti e bassi ma il tecnico è alle prese con un problema non da poco. Ora la Roma e poi ci sarà la Supercoppa italiana ma Fonseca deve trovare una soluzione immediata.
Pochi giorni e comincerà il calciomercato di gennaio, il club potrebbe intervenire con qualche rinforzo per la rosa, specialmente nei reparti dove è in difficoltà. Il Milan potrebbe acquistare un centrocampista ad esempio ma soprattutto deve risolvere il problema infortuni. Un problema che va avanti da anni e che neanche la cura Fonseca è riuscita ad arginare.
Come riporta Sportmediaset il club ha un problema infortuni in vista dell’imminente scontro del 3 Gennaio contro la Juventus, semifinale della Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Il dubbio principale riguarda Christian Pulisic, stella del club alle prese con qualche problema nelle ultime settimane; l’americano – come confermato da Fonseca in conferenza – ha accusato un nuovo problema e per questo la sua presenza è in dubbio. Ma non è l’unico pensiero che preoccupa i tifosi del Milan.
Le scelte per questa sera contro la Roma sono confermate mentre vi sono ancora dubbi per quel che riguarda i prossimi impegni del club rossonero. Loftus Cheek è fermo da qualche settimana ma l’obiettivo è tornare almeno in panchina per la Juve, non ci saranno invece sicuramente Florenzi e Okafor. Il tecnico ha però due importanti dubbi che riguardano l’attacco.
Il principale rebus per il tecnico lusitano riguarda le condizioni del talento Rafa Leao. Il giocatore è uscito per infortunio domenica scorsa, le sue condizioni relegano grande incertezza e nessuno è certo dell’eventuale presenza di Rafa in Arabia. Un altro dubbio riguarda Luka Jovic, assente da settimane e il cui futuro anche a gennaio è ancora in forte bilico. Jovic non giocherà stasera con il Milan ma il giocatore dovrebbe recuperare per l’esperienza araba.