In casa Milan il club rossonero prova una possibile strategia che già ha piuttosto funzionato nel recente passato del club.
La stagione del Milan ha avuto finora importanti alti e bassi. Il club aveva ben altre aspettative dopo il cambio in panchina tra Pioli e Fonseca ma la squadra è invece crollata in classifica e i risultati non hanno mantenuto le attese. Al momento la classifica vede i rossoneri molto lontani dalle prime posizioni e la posizione del tecnico è a forte rischio.
La vittoria di Verona ha salvaguardato in parte le cose sebbene la prestazione sia stata tutt’altro che entusiasmante e ora arriva in un momento chiave della stagione il calciomercato di gennaio. Non ci saranno grandi movimenti di mercato ma il club monitorerà la situazione e valuterà tutte le possibili opportunità di mercato. Nello specifico la dirigenza rossonera ha intenzione di ripercorrere una strada già vista in passato.
Il Milan guarda in casa Chelsea e dopo Christian Pulisic e Loftus Cheek starebbe valutando un altro nome del club londinese, il centrocampista Chukwuemeka, classe 2001 di gran prospettiva. Il giocatore non ha spazio al Chelsea e potrebbe arrivare a condizioni favorevoli, magari un prestito con diritto di riscatto. Occhio a quello che accadrà nei prossimi giorni, il club valuta con attenzione la sua situazione. A riportare la notizia è il giornalista Nicolò Schira che ne ha parlato mediante il suo profilo X.
Occhio Milan, arriva l’affare low cost
Il Chelsea è una squadra con davvero tanti giocatori e non è escluso che a gennaio vi siano altre cessioni importanti, a partire da Casadei fino appunto a Chukwuemeka, e il Milan monitora attentamente la sua situazione. D’altronde il club rossonero ha avuto numerose difficoltà per quel che riguarda il reparto di centrocampo dove Fofana e Reijnders hanno giocato in costante emergenza, Bennacer è appena tornato in gruppo e addirittura nella trasferta contro il Verona Fonseca ha inserito Terracciano nel ruolo di mediano.
La speranza del club rossonero è che questa eventuale scommessa possa seguire le orme di Pulisic e Loftus Cheek, ‘scarti’ aggiungiamo tra virgolette del club londinese e diventati giocatori importanti all’interno del club di Milano. D’altronde servono rinforzi in quella parte del campo e la società vuole rinforzare la rosa e accontentare club e tifosi il prima possibile, staremo a vedere cosa accadrà nei primi giorni di gennaio.