La questione Tomori va risolta e può succedere, questo, attraverso il calciomercato a gennaio dopo i rumors legati a Juventus e Napoli.
Si sono prenotati i due club che sono in piena lotta Scudetto e il Milan, costretto a risolverla quella che è la situazione legata al centrale inglese, potrebbe accontentare sia il giocatore che le squadre coinvolte nell’affare, in quella che diventerebbe la scelta di piazzare il colpo da parte di Juventus o Napoli, nel nome di Fikayo Tomori.
Perché, come riferito da Tuttosport, quella che è la situazione legata a Tomori andrà risolta. E in Serie A, sia Juventus che Napoli hanno urgente bisogno di un nuovo difensore.
La scelta di Tomori potrebbe essere presa già a gennaio, nell’ipotesi venuta fuori tra Juventus e Napoli. Il Milan potrebbe infatti scegliere di cederlo a gennaio, magari su volontà dello stesso calciatore, visto che con Fonseca ormai vive un’esperienza da comprimario.
Non trova più spazio, lo stesso Tomori che a quanto pare non avrà neppure stasera in Hellas Verona-Milan, nella scelta di Gabbia e Thiaw come titolari indiscussi della coppia in difesa e con alternativa Pavlovic.
Il poco spazio, spinge Tomori a scegliersi un futuro altrove, anche se da rivale dei rossoneri. E secondo quanto riferito dal quotidiano piemontese, potrebbe essere proprio alla Juventus in un affare come quello che ha portato a Kalulu.
Dopo aver già preso Kalulu, la Juventus potrebbe “bissare” il colpo dal Milan, prendendo anche Tomori. L’urgenza di prendere un difensore, al posto dell’infortunato Bremer, spinge i bianconeri a spendere le cifre importanti che il Milan chiede per la cessione di Tomori. Discorso analogo per il Napoli che, dopo il problema vissuto con Buongiorno che sarà out fino a metà gennaio, si è interrogato su chi sostituirebbe proprio il difensore italiano da qui in avanti, con Juan Jesus e Rafa Marin che convincono solo parzialmente Antonio Conte che, proprio al Chelsea, ha conosciuto da giovanissimo e da vicino Tomori.
Ci sono due nomi dalla Serie A per il ruolo di sostituto di Tomori a gennaio, nel calciomercato che sta per aprire. Qualora dovesse partire l’inglese, i due nomi per Fonseca, potrebbero portare a Vasquez del Genoa oppure ad Ismajli dell’Empoli. Quest’ultimo è nel mirino di tutte le migliori squadre d’Italia e, a spuntarla, potrebbe essere il club rossonero. Più lontano, ma solo per il futuro e a costo zero, anche il nome di Jonathan Tah a costo zero dal Bayer Leverkusen.
This post was last modified on 20 Dicembre 2024 - 09:34