Il Milan potrebbe presto tornare sul calciomercato e rinforzare la rosa dove serve. La società ha diversi obiettivi nel proprio mirino.
La stagione del Milan è stata finora ben al di sotto delle aspettative e ci si aspetta che le prossime gare possano risultare decisive per la svolta, una svolta ovviamente positiva. In estate il club ha fatto dei rinforzi, ma forse un numero inferiore a quello che ci si aspettava e la rosa sembra scoperta in determinati ruoli.
Sui terzini c’è qualcosa che non convince, in attacco nessuna delle punte sembra un top scorer da oltre 20 gol e un altro importante problema riguarda la mediana. Tutto è nato con l’infortunio a inizio Settembre di Bennacer con l’algerino che ancora deve rientrare in campo e il tecnico che ha a che fare con una vera e propria emergenza in mezzo al campo.
Insomma ci sono solo Fofana e Reijnders per la mediana mentre Loftus Cheek non sembra idoneo a ciò che il tecnico richiede. Il problema principale è quello e probabilmente il Milan tornerà sul mercato; come riporta Tuttosport il club rossonero ha tre idee di mercato e quasi sicuramente interverrà sul mercato di gennaio, ecco i veri obiettivi del club rossonero.
Secondo quanto riporta il quotidiano torinese il club rossonero acquisterà un centrocampista, ovviamente seguendo le linee guida della società e quindi si tratta di profili giovani e abbastanza low cost. Il nome principale è il centrocampista del Genoa Frendrup, abile sia nella fase difensiva che offensiva e il club ligure conta molto sul giocatore, non sarà semplice strapparlo alla squadra a gennaio con una stagione in corso e una salvezza da conquistare. Frendrup viene valutato poco meno di 20 milioni di euro ma il Milan ci pensa seriamente.
Guardando sempre a profili giovani piacciono molto anche Belahyane, rivelazione in questa stagione del Verona e Johnny Cardoso del Betis Siviglia. Quest’ultimo ha il passaporto da comunitario e può rappresentare una possibilità abbastanza economica per gennaio. Occhio anche ad un doppio rinforzo a gennaio specialmente se dovessero tornare le voci di mercato su un possibile addio di Bennacer, in estate vicino al passaggio in Saudi Pro League.
Quel che è certo è che il Milan necessita di rinforzi sulla mediana, ci sono tante competizioni da giocare e la coperta è corta, in estate sono andati via diversi rincalzi (vedi Pobega ad esempio) e servono rinforzi in quel reparto.
This post was last modified on 9 Dicembre 2024 - 10:51