Settimana importante in casa Milan in vista della decisione sul futuro di San Siro. Di seguito riportate le ultime novità
Tra le due società milanesi resta centrale il tema sul futuro di San Siro. Inter e Milan, infatti, sono da tempo impegnate a valutare le possibili proposte e a discutere con il Comune di Milano per trovare una giusta soluzione che sia sostenibile e condivisa.
Nella mattinata di ieri il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha annunciato l’arrivo a Palazzo Marino della valutazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate per lo stadio di San Siro e le sue aree limitrofe, che vedono l’interesse di Inter e Milan per la costruzione di un nuovo impianto.
Milan, valutazione arrivata per il futuro di San Siro
La Gazzetta dello Sport ha dichiarato che si tratta di un momento decisivo per conoscere il futuro del Meazza e delle due società. Per i rossoneri è sempre pronta, inoltre, l’alternativa di San Donato. Di seguito riportate le ultime novità.
Dalle prime indiscrezioni e come spiegato ieri da Sala, si parla di una valutazione intorno ai 200 milioni di euro, forse leggermente anche più alta e che incontrerebbe il favore delle due squadre milanesi, che ora sono chiamate a fare un passo in avanti.
Passato il fine settimana, e prima dei rispettivi impegni di Champions League, ci potrebbe essere un contatto entro 48 ore fra i club e Palazzo Marino. Sala vuole accelerare e ottenere quanto prima una manifestazione di interesse congiunta da parte delle società che potrebbe arrivare circa dopo una settimana.
Nel frattempo, Inter e Milan, stanno provando a trovare un accordo definitivo proprio per la stesura della manifestazione di interesse. È emerso, però, qualche ostacolo dove i rossoneri vorrebbero inserire una clausola inerente al proprio impianto autonomo a San Donato, visto lo stanziamento di risorse già approvato dalla proprietaria Red Bird, pari a 55 milioni di euro.