Immagini surreali quelle che arrivano da Monza, dove si sta disputando il match tra Monza e Milan: la Curva Sud protesta.
Monza-Milan è iniziata da pochi minuti, con la difesa dei rossoneri che ha già rischiato grosso più volte: nei minuti iniziali del match, infatti, il Monza si era portato avanti con il risultato grazie al gol di Dany Mota, annullato poco dopo dall’arbitro Feliciani per un contatto in precedenza con Theo Hernandez, ritenuto dall’arbitro falloso.
La squadra di Nesta si è resa pericolosa davanti a Maignan più volte, soprattutto con l’ex rossonero Daniel Maldini. Maignan si è reso protagonista di almeno due bellissime parate che hanno permesso ai rossoneri di non passare in svantaggio e mantenere il risultato in bilico sullo 0 a 0. Nel frattempo, nei minuti iniziali del match, è scattata una protesta anche dei tifosi rossoneri: il motivo.
Verso il 15° del primo tempo del match tra Monza e Milan, una parte del settore ospiti, rappresentata dalla Curva Sud del Milan, ha cominciato a lasciare lo stadio: una forma di protesta, non tanto contro la società del club rossonero quanto per quello che è successo prima del match fuori dallo stadio.
In segno di solidarietà, infatti, un gruppo di rappresentanza della Curva Sud è uscito al quarto d’ora del primo tempo poiché altri 50 esponenti della Curva sono stati costretti a rimanere fuori dallo stadio, nonostante non ci sia nessun Daspo nei loro confronti. Nessuna contestazione in sé, quanto più un segno di solidarietà. Questo quanto riportato da Peppe Di Stefano di Sky Sport:
Nessuna contestazione dal pubblico del Milan, un settore della curva ha lasciato lo stadio perché alcuni tifosi non sono entrati/non sono stati lasciati entrare e quindi si tratta di un gesto di solidarietà verso coloro che sono rimasti fuori.
Appena la Curva Sud ha cominciato a lasciare lo U-Power Stadium si pensava dunque subito ad una protesta dei tifosi contro la dirigenza di via Aldo Rossi, considerato anche il complicato avvio del Milan contro il Monza stesso. Ma questa volta i tifosi hanno fatto un gesto di solidarietà, verso coloro a cui non è stata data la possibilità di entrare allo stadio, per motivazioni ancora non note.
This post was last modified on 3 Novembre 2024 - 09:18