Milan-Empoli%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+Fonseca+ne+cambia+sei+dopo+la+Champions
spaziomilanit
/2024/11/milan-empoli-le-formazioni-ufficiali-fonseca-ne-cambia-sei-dopo-la-champions/amp/

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Fonseca ne cambia sei dopo la Champions

Paulo Fonseca ha deciso gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto nella sfida contro l’Empoli. 

Dopo il derby lombardo tra Como e Monza, la 14° giornata del campionato di Serie A prosegue con la sfida tra Milan e Empoli, allo stadio San Siro di Milano. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 18:00, per trovare i tre punti della vittoria: il Milan per avvicinarsi alla zona europea, considerato che ha anche una partita da recuperare, mentre l’Empoli per distaccare maggiormente la zona retrocessione. La squadra toscana non è affatto da sottovalutare, considerato che da inizio stagione ha messo in difficoltà più squadre.

La squadra rossonera è una delle poche del massimo campionato italiano a non essere martoriata dagli infortuni: i soliti indisponibili rimangono Florenzi e Bennacer, mentre Jovic sta recuperando dalla pubalgia. Per il Milan c’è il rischio di squalifica per Fofana, attualmente diffidato: un cartellino giallo per il centrocampista francese potrebbe costare caro al Milan, considerato che la prossima giornata c’è Atalanta-Milan, e Fonseca non può permettersi di perdere uno dei giocatori più in forma della rosa.

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Rispetto alla sfida di Champions League contro il Bratislava, il tecnico rossonero Paulo Fonseca decide di cambiarne 6 per il match contro la squadra toscana. In porta ci sarà il solito Maignan, mentre in difesa torna la coppia Thiaw-Gabbia, che contro la Juventus ha fatto molto bene. Sulla fascia destra c’è spazio per Emerson Royal, mentre sulla sinistra ci sarà il terzino francese Theo Hernandez.

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali (LaPresse) spaziomilan.it

In mediana ci sarà la coppia Fofana-Reijnders, che in questo periodo sembra essere molto in forma rispetto al resto della squadra. A supporto dell’unica punta Morata, ci sarà il trio formato da Musah, Pulisic e Leao. Dopo la titolarità contro il Bratislava, Abraham torna ad accomodarsi in panchina, con la speranza di trovare qualche minuto a partita in corso.

Queste le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez;  Fofana, Reijnders,; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca

Empoli (3-4-2-1): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Colombo, Maleh; Pellegri. All. D’Aversa.

This post was last modified on 1 Dicembre 2024 - 08:16

Share
Published by
Alice Bonora