Slovan-Milan, Fonseca su Leao in conferenza stampa: le sue parole a sorpresa

Consueta conferenza stampa di Paulo Fonseca alla vigilia del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava. Queste le parole del tecnico del Milan.

Il pareggio incolore contro la Juventus ha lasciato molta insoddisfazione in casa Milan. I Rossoneri, però, non possono perdere troppo tempo a leccarsi le ferite. Tra meno di 24 ore si torna subito in campo per la sfida in Champions League contro lo Slovan Bratislava in terra slovacca. Come al solito Paulo Fonseca ha preso parte alla conferenza stampa per presentare una sfida che non può essere sbagliata.

Fonseca non assicura su Leao: “Non so se giocherà titolare”

Il tecnico portoghese è intervenuto davanti ai giornalisti, stavolta al fianco di Tammy Abraham, parlando del match che attende i suoi domani alle 18.45. L’imperativo non può che essere la vittoria:

RISCHI – Non mi aspetto che la squadra sottovaluti la partita, oggi abbiamo parlato dell’importanza di vincere domani. Non dobbiamo guardare al loro storico, dobbiamo pensare che domani giochiamo in casa loro. Sarà fondamentale avere il giusto atteggiamento.

TURNOVER CON LEAO – Non so, vedremo domani. Rafa è un giocatore importante per noi, è in buon momento, ma ho fiducia in tutti i giocatori. So che possiamo vincere qui, vogliamo farlo. Di sicuro Abraham giocherà.

VERO MILAN – Abbiamo fatto bene con le grandi squadre e meno bene con le piccole. Lavoriamo per migliorare questo aspetto. Vogliamo essere sempre la squadra vista nei big match.

POST JUVENTUS – Noi abbiamo la consapevolezza di cosa abbiamo fatto bene e di cosa no. Il problema è che la dimensione delle cose al Milan mi sembra diversa: un pareggio con la Juventus è come una sconfitta, per altri una vittoria. L’importante è come viviamo le cose noi.

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca e le parole in conferenza stampa (LaPresse) – spaziomilan.it

ASPETTATIVE – Voglio una squadra con il fuoco dentro. Oggi abbiamo parlato di quanto siano le importanti le prossime quattro in Champions League. Possiamo vincerle e vogliamo farlo. Per noi la Champions è importante.

RIPOSO DI FOFANA – Ha tempo per riposare in hotel ed essere pronto per domani. Al momento è difficile farlo riposare.

EMERSON ROYAL – Ha avuto una distorsione alla caviglia, non si è allenato negli ultimi due giorni, domani giocherà Calabria. I fischi nel nostro mondo sono normali. Va capito il momento e dobbiamo portare di nuovo i tifosi dalla nostra parte. Domani può essere un’occasione per Calabria.

SLOVAN – Sono diversi rispetto allo scorso anno. Ci sono giocatori diversi, ma l’allenatore è lo stesso e i giocatori forti sono rimasti.

SQUADRA SENZA IDENTITÀ – Rispetto le opinioni degli altri. Penso che però non sia giusto dirlo. In campionato potevamo fare molto meglio, ma se andiamo oltre i risultati non credo che sia vero.

Queste le dichiarazioni di Fonseca durante la conferenza stampa. Ancora dubbi sulla presenza dal primo minuto di Leao, mentre sono sicuri di una maglia da titolari Fofana e Calabria, con Emerson out per infortunio.

Gestione cookie