Rafa Leao vede il suo futuro in maglia rossonera sempre più lontana. Nelle ultime ore sono nate clamorose indiscrezioni di calciomercato.
L’inizio stagione di Rafael Leao in maglia Milan è stato piuttosto traumatico. In molti infatti si aspettavano un inizio diverso dal giocatore lusitano, il Milan aveva scelto un nuovo tecnico suo connazionale e con un calcio piuttosto offensivo, ma i risultati sono stati piuttosto altalenanti.
Leao ha segnato una doppietta e ha firmato una grande prestazione nella doppietta contro il Cagliari ma è stata la prima grande prova – insieme a quella contro il Real Madrid – del portoghese dopo tante difficoltà. Sia il club che i tifosi si aspettavano ben altro, ma il giocatore non ha avuto grandi risultati e il Milan, anche per questo, non ha finora convinto sia in campionato che in Champions League. Tra le altre cose il rapporto tra Fonseca e Leao non sembra essere cosi positivo e nelle ultime settimane si è parlato di una possibile cessione del calciatore.
In Portogallo dicono che il giocatore aprirebbe volentieri alla cessione e i colleghi di Sportmediaset hanno lanciato una vera e propria bomba. Da mesi il Barcellona monitora la situazione di Leao, ormai l’interesse è noto a tutti, ma secondo quel che riporta il collega Claudio Raimondi sul giocatore ci sarebbe addirittura anche il Napoli di Antonio Conte. Tutto ovviamente a determinate condizioni.
Addio Leao, il suo futuro è legato a Kvaratskhelia
Il futuro di Leao potrebbe essere incredibilmente legato a quello di Kvicha Kvaratskhelia. Il giocatore fatica a raggiungere un accordo per il rinnovo con il club partenopeo e la prossima estate potrebbe salutare, il georgiano piace molto al Psg e Luis Enrique farebbe di tutto per averlo a disposizione. In caso di offerta a tre cifre il Napoli lo lascerebbe partire, consapevole delle difficoltà per il rinnovo e con il giocatore che gradirebbe una nuova esperienza e un ricco contratto.
Kvaratskhelia potrebbe salutare e il Napoli – tra i vari nomi nel mirino – starebbe pensando anche a Rafa Leao. Ovviamente bisognerebbe trovare una quadra sia tra i due club che con il giocatore che già ora prende un ricco stipendio ma l’idea di rilanciare Leao e trasformarlo in un big mondiale stuzzica Conte, sempre avvezzo ad acquistare campioni per i suoi club.
Fino a qualche settimana fa sarebbe apparsa a tutti come una fake news ma ora l’ipotesi di vedere Leao al Napoli non è totale utopia. Le parole del giornalista hanno parlato chiaro ed occhio quindi a ciò che accade in casa Napoli, anche il Milan osserva.