La ripresa del campionato si avvicina, ma le voci di calciomercato non si fermano mai.
Il Milan si sta allenando in vista della ripresa del campionato. Questo sabato i rossoneri scenderanno in campo a San Siro per la tredicesima di Serie A e non contro un avversario qualunque: ospite, infatti, la Juventus di Thiago Motta per un big match che sta generando tanta attesa. L’avvio di stagione dei rossoneri, si sa, non è stato particolarmente esaltante. Ancora in lotta per tutti gli obiettivi essendo soltanto a novembre ma, considerato già qualche passo falso, non ne sono consentiti di ulteriori. Dunque fondamentale aggiudicarsi i tre punti questo sabato per provare a risalire un po’ la classifica.
Le buone notizie per Fonseca non mancano, infatti sono praticamente tutti disponibili a Milanello e, dunque, per l’allenatore c’è l’imbarazzo della scelta su chi schierare in campo per contrastare l’armata bianconera. Anche però in un momento come questo, così importante e decisivo per la stagione, non mancano le voci di calciomercato. Che si parli di trattative in vista della finestra invernale, o anche direttamente per il mercato estivo, dirigenti e procuratori sono sempre a lavoro per cercare possibili nuove soluzioni per migliorare le rose o favorire i propri assistiti.
Il Milan indubbiamente presenta nella sua rosa alcuni pezzi molto pregiati. Inevitabile quindi che ci siano inserimenti, o perlomeno sondaggi, da parte di alcuni grandi club europei. L’ultima indiscrezione viene infatti dalla Spagna e riguarda nientepopodimeno che Rafa Leao.
Come riferisce Il Mundo Deportivo, quotidiano storico della capitale catalana e molto vicino alla società del Barcellona, i blaugrana continuano il pressing sul numero dieci del Milan. Il portoghese, tra l’altro, in questo inizio di stagione ha già avuto qualche screzio con Fonseca e il suo rendimento ha lasciato un po’ a desiderare nella prima parte.
Nelle ultime uscite il livello delle sue prestazioni si è decisamente alzato, forse anche grazie a una migliore condizione fisica ritrovata e Leao sembra contento. Il Barcellona però è pur sempre il Barcellona, impossibile non esserne attratti specie se sono loro a chiedere di te.
In società si pensa che proprio nella squadra di Flick Leao possa definitivamente esplodere e sembrano per ora disposti a mettere sul piatto circa 80 milioni di euro. Ovviamente in riferimento alla prossima sessione estiva. Staremo dunque a vedere quali altri sviluppi ci saranno da qui a fine stagione.
This post was last modified on 21 Novembre 2024 - 16:54