Cagliari-Milan%2C+Fonseca+non+ci+sta%3A+%26%238220%3BEra+da+annullare%26%238221%3B%2C+poi+la+frecciata+a+Theo
spaziomilanit
/2024/11/cagliari-milan-fonseca-non-ci-sta-era-da-annullare-poi-la-frecciata-a-theo/amp/

Cagliari-Milan, Fonseca non ci sta: “Era da annullare”, poi la frecciata a Theo

Il Milan di Paulo Fonseca ottiene solamente un punto alla Sardegna Arena contro il Cagliari: finisce 3 a 3 tra rossoneri e sardi. 

Dopo le vittorie su Monza e Real Madrid, il Milan di Paulo Fonseca ottiene solamente un pareggio sul campo della Sardegna Arena contro il Cagliari: partita ricca di emozioni e gol, terminata 3 a 3. A passare in vantaggio per primo è il Cagliari nei primi minuti di gioco con Zortea; i rossoneri la ribaltano subito nel primo tempo con una doppietta di Leao. Nella seconda frazione di gioco, il Cagliari raggiunge il pareggio con Zappa, a cui era stato annullato un gol nei secondi finali del primo tempo. Al 69′, Abraham, subentrato a Camarda, mette a segno la rete del 3 a 2, che nulla vale considerato che al 90′ è sempre Zappa a pareggiare i conti. Un punto a testa e Milan che sale a quota 18 punti in classifica, al settimo posto.

Cagliari-Milan, le parole di Fonseca

Al termine del match, ai microfoni di DAZN è intervenuto Paulo Fonseca, tecnico rossonero, per parlare delle difficoltà avute dalla squadra contro il Cagliari. Queste le sue parole:

Penso che il problema del Milan non è stato con la palla, ma a livello difensivo: grandi difficoltà sui cross del Cagliari, mancava aggressività, abbiamo vinto solo 8 duelli aerei su 26. Anche quando siamo passati alla linea a 5, abbiamo perso. 

Penso che offensivamente abbiamo fatto cose buone, facciamo 3 gol e non possiamo perdere la partita. Abbiamo sbagliato nella difesa aerea, in questo momento è un passo indietro, non lo posso negare.

Fonseca deluso dopo il pari di Cagliari -(LaPresse) SpazioMilan.it

Sulla mossa tattica del centrocampo a 3 e sul primo gol del Cagliari, che Fonseca ritiene non valido:

Oggi abbiamo giocato con Reijnders, Fofana e Pulisic, ma non è stato quello il problema.
Per me il gol preso all’inizio è fuorigioco, ma non possiamo comunque prendere un gol così. Al momento dei cross, non possiamo essere così poco aggressivi, soprattutto i singoli.

Le parole sui singoli, in particolare Theo Hernandez, Camarda e Leao:

Theo? Può fare meglio difensivamente. Stiamo lavorando per correggere cose importanti. Ma non solo lui, penso che tutta la linea difensiva può fare di più.

Camarda? Non è stato facile per lui, ha fatto bene e sono soddisfatto per quello che ha fatto.

Leao? Ha aiutato la squadra, sono contento come sta lavorando. Se aiuta la squadra, siamo contenti.

This post was last modified on 10 Novembre 2024 - 11:39

Share
Published by
Alice Bonora