In casa Milan anche durante la sosta la società sta facendo le dovute valutazioni sui giocatori in rosa e quelli eventualmente appetibili.
In questo momento il Milan di Paulo Fonseca è una sorta di rebus per tifosi e addetti ai lavori. Ci si chiede realisticamente quale sia il vero Milan, se quello che ha dominato e stravinto al Santiago Bernabeu o quello che solo tre giorni dopo non è andato oltre un brutto 3 a 3 in trasferta contro il ‘modesto’ Cagliari.
La formazione rossonera è dotata di grande tasso tecnico, ma lo dimostra a sprazzi e la sensazione è che trattiamo di una squadra di grande discontinuità. Tra gli acquisti alcuni non hanno convinto e soprattutto in difesa la squadra sembra aver bisogno di qualcosa; anche per questo si è parlato di un possibile innesto nel reparto difensivo a gennaio.
Chi invece ha sorprendentemente convinto in questa prima fase della stagione è sicuramente Matteo Gabbia, rientrato dal prestito e diventato ora una pedina chiave del Milan di Fonseca. Abbiamo infatti tutti noto i problemi del club rossonero nelle ultime settimane, problemi soprattutto nel reparto difensivo ed anche a Cagliari vi sono state problematiche piuttosto gravi. Fonseca conta di avere Gabbia il prima possibile, magari per la sosta e intanto anche il Milan non può più farne a meno.
Come riporta la Gazzetta dello Sport sembra ormai questioni di giorni per il rinnovo del difensore rossonero Matteo Gabbia, un giocatore fondamentale nelle dinamiche della squadra in questa stagione e colui che ha siglato la rete decisiva nell’ultimo derby, riportando la vittoria in un derby dopo anni di difficoltà e pesanti sconfitte.
Per il giocatore è previsto un lauto adeguamento di contratto e presto dovrebbe quindi esserci un rinnovo del contratto fino al 2029 con un passaggio da 1 a 2 milioni di euro. Gabbia soddisfa il Milan sia dentro che fuori dal campo e rappresenta un giocatore cresciuto nelle giovanili del Milan. Per questo il club vuole blindarlo e chiudere qualsiasi dubbio circa la sua permanenza in rossonero.
Negli ultimi anni il Milan ha spesso puntato su giocatori stranieri e magari con Gabbia si vuole iniziare un percorso diverso, magari puntando su giocatori cresciuti nella scuola rossonera, in attesa dell’exploit definitivo di giocatori della cantera rossonera come Liberali e Camarda. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime sessioni di mercato ma quel che è certo è che il Milan è pronto a blindare Gabbia.
This post was last modified on 12 Novembre 2024 - 19:05