Verso Fiorentina-Milan, Fonseca deve fare a meno di tre giocatori

Il Milan domani sera affronterà la Fiorentina, nel frattempo il tecnico però dovrà fare a meno di tre giocatori. 

Il Milan arriva dalla sconfitta col Bayer Leverkusen per 1-0 in Champions League, dove purtroppo ora conta ancora solamente zero punti in classifica, restando dunque nella parte bassa del tabellino. In campionato però la squadra di Fonseca ha sicuramente ritrovato un certo lustro e adesso si vuole conquistare la quarta vittoria di fila. Ora la classifica in campionato sorride al Diavolo e anche per i rossoneri si è smossa tornando verso le prime posizioni.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa alla vigilia del match contro la viola dove Fonseca ha parlato del momento della sua squadra. Le sensazioni dell’ambiente sono positive e dalla vittoria ottenuta nel derby di Milano la squadra ha preso energia positiva e coraggio per affrontare al meglio le prossime sfide. Ora però la squadra conta tre giocatori in meno e Fonseca dovrà riassettare la sua formazione iniziale; la notizia.

Milan, contro la Fiorentina tre assenze che pesano? La situazione

Domani sera, alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze il Milan sarà ospite della Fiorentina. Paulo Fonseca, come anche oggi ribadito in conferenza stampa, ha intenzione di dare continuità ai giocatori che sono stati titolari nelle ultime gare. Questo perchè il tecnico vuole infondere fiducia nei suoi migliori giocatori. Difatti domani sera la formazione non sarà tanto diversa dal solito aspettando quelle che saranno le scelte ufficiali del tecnico.

Calabria, Loftus e Jovic indisponibili
Milan, a Firenze la squadra dovrà fare a meno di tre giocatori: Calabria, Loftus-Cheek e Jovic – Lapresse – Spaziomilan.it

Tuttavia per la gara di Firenze Fonseca dovrà fare a meno di tre giocatori: Calabria, Loftus-Cheek e Jovic. Il terzino sinistro italiano, che havisto il campo meno volte rispetto al passato, è fuori per una lesione di basso grado al muscolo soleo della gamba sinistra. Potrebbe essere dunque ancora il momento di E. Royal.

Per il trequartista inglese invece un risentimento ai muscoli flessori della coscia destra. Dunque dato che Morata ci sarà, come detto dal tecnico e sarà titolare poiché ripreso, potrebbe esserci ancora spazio al modulo con due punte con Abraham e appunto Morata senza trequartista. Anche Jovic non sarà ugualmente convocato per un sovraccarico nella zona pubica. L’attaccante serbo infatti in questa stagione ha collezionato solamente 78′ in campo e non è nelle rotazioni della squadra. Come anche detto da Fonseca non rientra totalmente nei piani e nelle idee di gioco della squadra.

Gestione cookie